Skip to content

Ambiente logico per il Clustering Spazio-Temporale

Francesco Fornasari

Contatta l'autore »

Francesco Fornasari

Come risulta dal curriculum vitae allegato, conosco abbastanza bene l’inglese tecnico e sono un “esperto” nel settore informatico delle basi di dati e sistemi informativi con particolare riferimento al settore del Data Mining.
Nel periodo della realizzazione della tesi di laurea ho maturato una buona esperienza nell’ambito della ricerca scientifica, potendo collaborare con gruppi di ricerca all’interno dell’ ISTI CNR di Pisa. In particolare, sotto la guida del prof. Franco Turini ho studiato e realizzato un software capace di elaborare mediante tecniche di clustering dati riguardanti traiettorie spazio-temporali.
Al momento lavoro come borsista, facente parte del gruppo di ricerca del prof. Franco Turini, presso il dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa e terminerò a settembre 2004. Mi sto occupando della realizzazione del sistema della conoscenza per un progetto di ricerca industriale legato al mondo della finanza, in particolare all’analisi di business plan da parte di Venture Capitalist.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Informatica
    conseguita presso Università degli Studi di Pisa nell'anno 2001-02
    con una votazione di 95 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 40/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo