Skip to content

Le strategie di marca nel mercato della frutta fresca. Il caso Chiquita

Nel corso dei miei studi ho privilegiato esami che hanno posto l’accento su problematiche quali le strategie di lancio, posizionamento e sviluppo prodotti, di internazionalizzazione delle imprese e di sviluppo e scelta dei formati distributivi.
Durante la mia esperienza universitaria ho avuto l’opportunità di approfondire gli studi e la conoscenza della lingua inglese usufruendo di una borsa di studio nell’ambito del progetto “Socrates-Erasmus”. Grazie a questa ho vissuto e studiato per un semestre a Tallinn, in Estonia.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze dell'economia
    conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2005-06
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea in Marketing
    conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2003-04
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 85/100°

Altri titoli di studio

  • Diploma lingua inglese
    conseguito presso Trinity College nell'anno 2001

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto
  • Estone parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo