Skip to content

La povertà nell'UE-27 - Aree urbane e rurali a confronto attraverso l'analisi di indicatori demografici, economici e commerciali

Sono una persona entusiasta, leale ed affidabile: questi i miei punti di forza. Punti di forza nella vita di tutti i giorni e anche nel lavoro, situazione nella quale mi soddisfa essere apprezzato per l'attenzione e la caparbietà con cui porto a termine i compiti. Sono curioso, mi piace imparare e mettermi alla prova su tematiche ed aspetti nuovi: per questo cerco sempre di migliorarmi e crescere.

Sono laureato in ambito economico e, con ormai tre anni di esperienza nel controllo di gestione in una grande azienda, ricerco nell'ambito professionale la possibilità di applicare, continuandone lo sviluppo, capacità di analisi e conoscenza delle dinamiche economiche della gestione aziendale.

Per dieci anni ho fatto parte di una compagnia di recitazione teatrale in lingua inglese. Questa esperienza mi ha insegnato a fare gioco di squadra in funzione del risultato e ad avere parte attiva per la buona riuscita del lavoro di un gruppo. Ritengo che queste siano abilità importanti anche nel lavoro.
Inoltre questa stessa esperienza mi ha consentito di continuare, e migliorare, la pratica, l'ascolto e la comprensione della lingua inglese.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze economico-aziendali
    conseguita presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 2006-07
    con una votazione di 105 su 110
  • Laurea in Economia e Commercio
    conseguita presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 2004
    con una votazione di 105 su 110

    Commento personale: Laurea Triennale in Economia, Reti, Informazione (CLERI) (classe 17 - Lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale) Conseguita il 28 ottobre 2004 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 84/100°

Altri titoli di studio

  • Corso di Formazione post-laurea in Management per Imprese Cooperative
    conseguito presso CE.SVI.P. Modena - Legacoop Modena nell'anno 2008

Esperienze lavorative

  • Dal 2009 lavora presso HERA S.p.A. Mansione: Addetto Controllo di Gestione

    Commento personale: Attività di controllo e analisi su marginalità, ricavi e costi relativi alle aree di business ed alle società del Gruppo HERA assegnate alla Direzione Generale Sviluppo e Mercato di HERA S.p.A. Predisposizione della reportistica verso il top management, con particolare riferimento ai risultati delle chiusure di bilancio. Analisi degli scostamenti verso il budget. Riclassificazione dei bilanci annuali per linea di business nel rispetto degli obblighi di separazione contabile (“Unbundling”) previsti dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas.

  • Dal 2008 ha lavorato presso La Carpi Società Cooperativa nel settore Automobili - Motocicli
    Mansione: Addetto area Finanza e Controllo di Gestione
  • Dal 2007 ha lavorato presso Gruppo Randazzo - Optissimo nel settore Ottica
    Mansione: Addetto ai Sistemi Informativi (SAP R/3 e AS/400)

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo