Skip to content

Organizzazione e gestione di un progetto di corretto smaltimento dei rifiuti prodotti in ambiente sanitario in una logica di sicurezza, di economicità per l'ospedale e di evidente attenzione alle politiche ambientali e del territorio. Ruolo e compiti del coordinatore infermieristico.

mi sento di rappresentare quella classe di lavoratori spesso molto "bistrattata",mi riferisco alla classe degli infermieri,che nonostante ancora oggi si formano attraverso le università conseguendo la laurea,sono per qualcuno ancora il fanalino di coda della sanità in Italia.
Tutto questo oggi non è accettabile,anche perchè è questa classe che porta avanti la sanità in Italia senza la quale tutto si fermerebbe!
Pertanto ho voluto fortemente rappresentare con questi lavori di tesi,che la figura dell'infermiere è in continua evoluzione.
In particolar modo il lavoro di tesi svolto sull'organizzazione di un progetto di corretto smaltimento dei rifiuti...ruolo e compito del coordinatore infermieristico,acquista particolare importanza soprattutto alla luce di quanto è successo nell'ultimo periodo nella Regione Campania,un infermiere coordinatore che si interessa di tematiche cosi'forti e cosi importanti come quelle dello smaltimento dei rifiuti in ambito sanitario.
Un progetto del tutto sperimentale,realizzato attraverso la somministrazione di questionari a risposta multipla,al personale dell'ospedale piu'grande del mezzogiorno d'Italia l'Azienda Ospedaliera Cardarelli di Napoli.
E' venuto fuori un progetto ex novo che ha dato vita poi a tante iniziative importanti come la raccolta differenziata in ambito ospedaliero il tutto sotto la super vision di personale infermieristico.

Studi

  • Master di I liv. in “Management per le funzioni di coordinamento in area infermieristica''
    conseguito presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2008
    con una votazione di 110 su 110
  • Laurea in Infermieristica
    conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 1997
    con una votazione di 100 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 60/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2000 lavora presso AORN "A.Cardarelli" nel settore Medicina
    Mansione: Infermiere

    Commento personale: Infermiere turnista

Conoscenze informatiche

  • Livello buono