Skip to content

Analisi di prestazione energetica delle componenti vetrate. Il caso studio di palazzo Pacanowski

Antonio Mozzillo

Contatta l'autore »

Mi chiamo Antonio Mozzillo è sono un neo-laureato in ingegneria civile ed ambientale presso l università degli studi di Napoli Parthenope. il mio percorso di formazione universitario è focalizzato sugli studi nel campo della progettazione civile.
Le materie predominanti del mio percorso di studi sono: Acquedotti e fognature, Analisi delle strutture e Tecnica delle costruzioni, Geotecnica e stabilità dei pendii, Estimo ed economia aziendale, Gestione dei cantieri temporanei e mobili, Valutazione di impatto ambientale, Sicurezza dei Cantieri temporanei e mobili.
Attraverso l’accettazione dell’esame di sicurezza sui cantieri, sono stato abilitato come coordinatore della sicurezza per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (D.Lgs 81/08 e s.m.i)
Il mio lavoro di tesi s’intitola “ Prestazioni energetiche delle componenti vetrate: Caso studio di Palazzo Pacanowski.
Ho indirizzato il mio lavoro di tesi verso la valorizzazione energetica dell’edificio e sulle possibili soluzioni per migliorarne l’isolamento termico.
Ho partecipato al Workshop, tenutosi presso l’hotel Re Ferdinando di Ischia, intitolato: Risanamento energetico degli hotel nel mediterraneo, redatto da Casaclimahouse e Sto.
Attualmente seguo un corso d’inglese presso l’istituto madrelingue di Pomigliano d’arco per il conseguimento del livello B1 certificato.
Gli studi universitari hanno completato il mio profilo tecnico dopo aver conseguito il diploma alle scuole superiori nel campo della meccanica robotica come perito capo tecnico specializzazione meccanica.
Gli studi superiori conseguiti all’istituto tecnico con la votazione di 90/100 hanno potenziato il mio profilo tecnico nel campo della meccanica robotica, in particolare soffermando l’attenzione sui seguenti argomenti di studio: meccanica dei solidi, tecnologia dei materiali da costruzione, disegno, disegno automatico e progettazione ( ciclo di lavoro e foglio di analisi), lavorazione su macchine a controllo numerico.
Ho ottime conoscenze del pacchetto Office e dei suoi componenti (excel, world, outlook), inoltre ho ottime capacità di disegno e disegno automatico attraverso i seguenti software: autocad 2d, autocad 3d, 3ds max.
Il percorso di studi nel ramo dell'ingegneria civile a tutela dell'ambiente, ha focalizzato l'aspetto progettuale e le sue fasi sempre ponendo come tema centrale la tutela ambientale, per cui sono capace di analizzare l'incidenza e la fattibilità del progetto/lavori nei confronti dell'ambiente. A tal proposito, ho ottime conoscenze e un eccellente utilizzo del software Energy Plus.
Sono iscritto da 84 mesi negli elenchi di inoccupazione presso il centro per l’impiego di Napoli Capodichino. Prot.n° 5917
Sono automunito e disposto a trasferimenti locali, nazionali ed esteri.