Skip to content

Nuove forme di marketing: viral, buzz e word-of-mouth marketing

Barbara Trotta

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Comunicazione e Strategia della Marca e del Consumatore
    conseguita presso Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) nell'anno 2006-07
    con una votazione di 110 su 110
  • Laurea in Scienze Turistiche
    conseguita presso Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) nell'anno 2004
    con una votazione di 105 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo linguistico
    con votazione 80/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2008 lavora presso Piaggio & Co nel settore Automobili - Motocicli
    Mansione: Communication & Marketing Specialist

    Commento personale: MARKETING COMMUNICATION Corporate identity; ATL, BTL and Web communication; CRM and direct marketing; events; product launch; merchandising. TRADE MARKETING dealer identity; trade marketing tools (training, marketing, financial and after sales); In-store promotion; dealer network development; new channel development. Relationship with: central press office, communication and external relations italian and foreign dealer network

  • Dal 2007 ha lavorato presso Univisual Brand Consulting nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Marketing & Communication Manager
  • Dal 2007 ha lavorato presso EuroRSCG 4D nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Account
  • Dal 2005 ha lavorato presso Sally Fischer PR nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: PR Assistant
  • Dal 2001 ha lavorato presso iGrandiViaggi nel settore Turismo
    Mansione: Animatrice

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto
  • Tedesco parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono