Skip to content

Distribuzione del latte crudo in Emilia Romagna: rassegna legislativa e valutazione di problematiche inerenti la presenza di Escherichia coli produttori di verocitotossine


Mi sono laureata Medico Veterinario nel 2008, specializzanda in Igiene degli Alimenti di origine animale (si concluderà nel mese di Luglio 2012).

Attualmente frequento un corso certificato KHC per Auditor di Sistemi di Certificazione, in particolare su ISO 9001:2008, BRC, IFS ed ISO 22000 (si concluderà nel mese di Giugno 2011)

Esperta di sistemi HACCP per quel che riguarda il settore alimentare, lavoro come CONSULENTE AZIENDALE, occupandomi della stesura/revisione di manuali di autocontrollo e piani haccp, dei corsi interni/esterni per il personale ed i responsabili di qualità. Mi interfaccio anche con le autorità competenti e gli enti privati in corso di ispezioni ed audit (di seconda parte).

DOCENTE presso vari enti di formazione in merito alla microbiologia degli alimenti, igiene degli alimenti, requisiti per implementare un piano di autocontrollo (rintracciabilità, disinfestazione, igiene delle lavorazioni e del personale, sanificazione, ecc) metodologie HACCP, normativa europea.

Studi

  • Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2008-09
    con una votazione di 99 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 60/100°

Altri titoli di studio

Esperienze lavorative

  • lavora presso Libero Professionista Mansione: Consulente - Docente HACCP

    Commento personale: Le mie competenze riguardano l' igiene degli alimenti, in particolar modo quelli di origine animale, a partire dalla produzione primaria fino alla vendita ed abbracciano conoscenze legislative, del metodo HACCP, dei manuali di autocontrollo, delle certificazioni volontarie.

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono