Skip to content

Inovicts: la misurazione e il training delle capacità interpersonali in ambito lavorativo. Effetti, differenze cross-culturali e di genere in un campione europeo.

Psicologa iscritta all’Albo professionale della Regione Veneto, specializzata in Psicologia del Lavoro.
Ho lavorato con alcuni enti di formazione di Rovigo e Padova nella progettazione e gestione dei percorsi formativi finanziati.
Tra il 2007 e il 2008 ha collaborato con un ente di formazione di Rovigo promotore del progetto comunitario ruralEquality – “Object Oriented for Work life balance in ambito rurale” (Iniziativa comunitaria EQUAL II FASE Regione Veneto -Progetto approvato con D.G.R. n. 554 del 20 giugno 2005 – Asse Pari Opportunità) orientato a rispondere direttamente alle esigenze di conciliazione tra vita privata e professionale della cittadinanza residente in Polesine ed intervenire in maniera esplicita per il raggiungimento delle Pari Opportunità e in particolare l’affermazione della figura femminile nel settore primario del Polesine.
In particolare, mi sono occupata di analisi della domanda e consulenza presso uno sportello per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, fornendo supporto nell’orientamento formativo e professionale dei cittadini polesani.
Ho gestito la segreteria organizzativa dei percorsi in FAD – modalità blended rivolti ai beneficiari del settore rurale (aziende agricole multifunzione polesane) organizzati su temi tecnologici, promozione dell’ attività sul territorio, lingue e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Da Marzo 2009 collaboro attivamente con Dipsi (www.dipsi.eu), portale di diffusione della disciplina Psicologia in un'ottica scientifica e pragmatica, occupandomi dello sviluppo dell’area Psicologia del Lavoro in collaborazione con la dott.ssa Elena Camerin.

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 ha lavorato presso Talete Soc. Coop. Rovigo nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Collaboratore organizzazione e segreteria progetto Equal
  • Dal 2006 ha lavorato presso IAL Cisl Veneto Rovigo nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Tirocinio formativo formazione finanziata FSE