Skip to content

La libertà religiosa del minore

Emanuela Annita Scuderi

Contatta l'autore »

Emanuela Annita Scuderi

Ho conseguito la laurea in giurisprudenza il 5 novembre 2012 e sin da subito ho iniziato il mio percorso di tirocinio presso un prestigioso studio legale penale della mia città.

Durante il mio percorso universitario ho avuto molte esperienze lavorative che mi hanno portato a lavorare in team, in un contesto molto dinamico e con varie responsabilità. Ho lavorato, infatti, per qualche anno, presso la mia stessa facoltà, la facoltà di Giurisprudenza di Catania, occupandomi da prima di front office, supporto alla didattica e agli studenti e, successivamente, di organizzazione convegni e seminari e disbrigo pratiche per studenti italiani ed esteri. Ho ottenuto, sin da subito, una grande autonomia organizzativa e soddisfazioni professionali che mi hanno portato ad acquisire, al contempo, una grande esperienza lavorativa. A questo, devono aggiungersi, poi, una grande passione per la lettura, il cinema, la cucina e la scrittura.

Collaboro già da qualche anno con una piccola redazione online in continua crescita, www.oggimedia.it, nella quale è possibile visionare anche gli articoli a mia firma. Inoltre, da qualche tempo, mi occupo di redigere contenuti per il web e per vari content marketplace, dedicandomi a commissioni dal più vario contenuto.

Sono una persona dinamica, precisa e affidabile, con una passione innata per la scrittura e per la cultura in generale e un’ottima conoscenza degli applicativi informatici.

Studi

  • Laurea in Giurisprudenza
    conseguita presso Università degli Studi di Catania nell'anno 2011-12
    con una votazione di 100 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 80/100°

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo