Skip to content

Match di improvvisazione teatrale. Una terra di confine.

Emanuela Verdone

Contatta l'autore »

Lettera di presentazione
di
Emanuela Verdone


Io sottoscritta Emanuela Verdone nata a L'Aquila il 5 – 7 1977, dichiaro:

Di aver conseguito la Maturità Classica presso il Liceo ginnasio M.Delfico di Teramo (a.s. 1995 – 1996).
Di essere in possesso del diploma di solfeggio conseguito nell'anno 1996 presso il Liceo musicale G. Braga, Teramo.
Di essere in possesso del diploma di laurea quadriennale in Filosofia, conseguito presso l'Università degli studi dell'Aquila (a.a. 2003 – 2004), voto 110/ 110 e lode, con dissertazione dal titolo Evoluzione del monopsichismo in Sigieri di Brabante (relatore: Alessandro Conti).
Di essere in possesso del diploma di laurea triennale, conseguito presso la facoltà di Comunicazione artistica e multimediale (a.a. 2006 - 2007), voto 110/110, con dissertazione dal titolo Match di improvvisazione teatrale. Una terra di confine (relatore: Fabrizio Deriu).
Di essere iscritta, a partire dal gennaio 2008, alla Scuola di Dottorato in Filosofia presso l’Università degli studi di Firenze (tutor: Giancarlo Garfagnini).
Dichiaro inoltre di aver svolto un periodo trimestrale di studio in Francia a Rennes, Bretagna, presso l'Institut d'Etudes politiques (ottobre- dicembre 2006), maturando una buona conoscenza della lingua francese. In questa occasione ho conseguito il certificato di studi CEPS(Certificat d’études politiques semestrel)e il Certificato TFI - Test de Français International(Compréhension orale: 355; Compréhension écrite: 395; Total: 750) rilasciato dall’ETS a Rennes, (27 – 10 – 2006).
Di aver superato nel corso degli studi universitari tre esami di lingua inglese con relativi laboratori.
Dichiaro inoltre di aver partecipato a diversi concorsi letterari con racconti e poesie ottenendo premi e riconoscimenti (si fa riferimento al curriculum), e di aver collaborato al progetto editoriale del quotidiano Il Centro e Andromeda editrice, Dizionario biografico degli Abruzzesi illustri, (novembre 2006), con la redazione di alcune voci.
Di aver frequentato per sei anni un corso di dizione e recitazione (Spazio 3, Teramo), conseguendo un attestato di frequenza. In questo ambito, ho partecipato a diversi spettacoli teatrali.


Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Comunicazione artistica e multimediale
    conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2006-07
    con una votazione di 110 su 110
  • Laurea in Filosofia
    conseguita presso Università degli Studi dell'Aquila nell'anno 2004
    con una votazione di 110 e lode

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo