Skip to content

Trasferimento d'azienda e decentramento produttivo

Enrico Di Giacomo

Contatta l'autore »

Enrico Di Giacomo

Mi sono appena laureato in Economia Aziendale V.O. sebbene in precedenza fossi iscritto alla facoltà di Giurisprudenza ed avessi sostenuto ben 19 dei 21 esami previsti; trovato lavoro in uno studio di consulenza contabile e del lavoro, ho preferito spostare il mio interesse sugli aspetti economici, oltre che giuridici. Sempre nel 2007 ho conseguito l'abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro, alla quale vorrei affiancare quella di Dottore Commercialista (l'esame fra 3 anni). Per passione ed interesse personale ho accumulato negli anni una enorme esperienza e capacità nel campo dell'informatica: oltre al banale uso del PC (navigazione e ricerca di materiale nel web, posta elettronica, programmi di office automation, creazione di pagine web, installazione e configurazione di periferiche, etc.), ho perfezionato le mie conoscenze sia sulle reti informatiche (LAN e WAN) in qualità di amministratore della LAN aziendale dello Studio presso cui lavoro, che sul software gestionale Sysint\W della Teamsystem spa e sui vari S.O. windows e Linux.

Studi

  • Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Università degli Studi del Molise nell'anno 2006-07
    con una votazione di 88 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 38/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2005 lavora presso Studio di Consulenza del Lavoro "D'Adamo dott. Maria" nel settore Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
    Mansione: Impiegato

    Commento personale: Ricerca, selezione e gestione del personale; consulenza contabile, fiscale e tributaria; consulenza in materia di sicurezza, privacy, antiriciclaggio e prestiti (Basilea2)

  • Dal 2001 ha lavorato presso Aexis telecom s.p.a. nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Commesso

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo