Skip to content

Progetto e realizzazione di antenne per sistemi Ultra WideBand

Filippo Caminiti

Contatta l'autore »


Da più di nove anni pratico ed insegno lo sport della vela e qualsiasi sport o interesse che abbia a che fare col mare. Attività che mi ha permesso di sviluppare il controllo e la gestione di situazioni complesse e difficili in presenza di allievi (bambini ed adulti) che necessitano di una figura autorevole che li guidi.

Ho sempre avuto la grande opportunità di viaggiare per studio, sport o lavoro e questo mi ha permesso di mettermi a confronto con mentalità e culture totalmente diverse, aprendomi a qualsiasi esperienza che possa arricchire ulteriormente il mio bagaglio culturale.

Dopo anni ho capito che non esiste un campo specifico in cui mi piacerebbe lavorare, ma che fondamentalmente amo risolvere situazioni, problemi e progetti cercando soluzioni semplici, innovative e creative.

Per questo motivo, dopo aver acquisito molte conoscenze durante il corso di Ingegneria Elettronica, ho intrapreso un lavoro di tesi incentrato su di una nuova tecnologia emergente che ha appassionato me ed i miei professori, e credo di poter dare ad un’azienda come la vostra tutta la mia professionalità, il mio impegno ed entusiasmo.

Confidando nell'opportunità di incontrarvi personalmente, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e colgo l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

Studi

  • Laurea in Ingegneria Elettronica
    conseguita presso Università degli Studi di Pavia nell'anno 2003-04
    con una votazione di 100 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 54/°

Esperienze lavorative

  • Dal 2011 lavora presso HCL nel settore Consulenza
    Mansione: consulente IT

    Commento personale: Demand manager, presaling, Middleware Architect, Senior Analyst, TIBCO product expert.

  • Dal 2004 ha lavorato presso Mediarama nel settore Ricerca e sviluppo
    Mansione: Ricerca applicata UWB

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono