Skip to content

Atti non ripetibili di rilevanza medico-legale

Giada Pastore

Contatta l'autore »

Giada Pastore

Nata a Portogruaro (VE) nel 1975, arrivai a Treviso nel 1989.
Terminato il Liceo, mi iscrissi al corso di Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova.
Qui, tra tutte le materie d'esame, mi innamorai della Medicina Legale e delle Assicurazioni, cosa abbastanza inusuale per uno studente in Giurisprudenza, che normalmente resta affascinato dai labirinti dei nostri Codici o dalle radici storiche del nostro Diritto. Decisi che mi sarei laureata con una Tesi in Medicina Legale e, dopo aver superato la selezione, riuscii ad ottenere l'assegnazione del titolo "Atti non ripetibili di rilevanza medico-legale”, che avevo scelto.
Dopo la Laurea, determinata a trovare un mio ruolo dove il Diritto si sposasse con la Medicina, inviai il mio CV prima di tutto a Società di Infortunistica, Compagnie Assicurative e Medici Legali.
Così, riuscii a collaborare per circa 6 mesi con uno Studio Medico Legale di Treviso, presso il quale, oltre alle ordinarie mansioni di segretariato, ebbi il compito di ricercare materiale medico-legale utile ai casi affidati allo Studio e coordinare l’attività con alcuni Studi Legali ed una Società di Infortunistica, la All Assistance srl.
Subito dopo, proprio presso questa Azienda ho svolto la mia esperienza più lunga. E’ stata una meravigliosa avventura, anche se non priva di momenti difficili, durata più di 10 anni. Mi ha offerto casi sempre diversi, a volte anche bizzarri, ed un contatto quotidiano con tantissimi professionisti e clienti, permettendomi di maturare umanamente e crescere professionalmente.
A seguito di alcune scelte aziendali legate al momento storico, da Febbraio 2016 non sono più dipendente della All Assistance srl.
Ora è il momento di reinventarsi, provando a calcare strade già percorse e a seguire antiche passioni, ma anche aprendosi a nuove possibili esperienze.

Studi

  • Laurea in Giurisprudenza
    conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 2002-03
    con una votazione di 90 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 42/60°

Lingue straniere

  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono