Skip to content

Il ruolo della comunicazione nelle aziende della distribuzione organizzata. Un manuale operativo per gli addetti alle filiali di vendita Despar in Campania.

Salve, sono Giovanna, mi sono laureata in marketing nel 2002, ma solo ora ho deciso di condividere il mio lavoro, che ho svolto con grande passione ed interesse. Infatti pressocchè tutti i contenuti sono originali ed inediti, perchè frutto di mie personali eleborazioni. In particolare l'appendice della tesi, un manuale di comunicazione operativa destinato al personale del punto vendita, con spunti e suggerimenti pratici sulle tecniche di comunicazione con il cliente, arricchita da immagini ed esempi. Buona lettura!

Studi

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Salerno nell'anno 2001-02
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    semiotica   30
    marketing   30 e lode
    tecniche della comunicazione pubblicitaria   30
    organizzazione aziendale   30
    lingua inglese   28
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 50/60°

Altri titoli di studio

  • Esperto in Comunicazione e Marketing telematico nell'anno 1998
  • Web Designer nell'anno 2002

Esperienze lavorative

  • Dal 2002 lavora presso Agenzia di comunicazione nel settore Consulenza
    Mansione: Responsabile comunicazione

    Commento personale: piani di comunicazione, brand strategy, progetti di naming

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo