Skip to content

Sintesi di derivati a struttura 1,4-diazepinica mediante processi catalizzati da palladio

Irene Piffer

Contatta l'autore »

Mi ritengo una persona dinamica, curiosa, dotata di buona volontà e voglia di imparare, con mentalità flessibile e aperta a nuove esperienze lavorative. Mi piace il lavoro in team, da svolgere possibilmente in un ambiente interdisciplinare, oltre alla comunicazione con utenti esterni; vorrei inoltre sottolineare che sono disposta a brevi trasferte sul territorio italiano e all'estero.

Durante le mie precedenti esperienze lavorative ho acquisito competenze nell'ambito di un'azienda chimico-farmaceutica riguardo l'utilizzo di strumenti analitici (HPLC, GC-MS etc), la realizzazione di progetti interni di ricerca, la gestione di commesse esterne, la manipolazione di sostanze pericolose e altre attività correlate, anche in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.

Successivamente, spinta dal desiderio e dal bisogno di “avere maggior contatto con la gente”, ho intrapreso un Tirocinio Formativo presso un'azienda di servizi integrati, inserendomi nella squadra che si occupa della Sicurezza sui luoghi di lavoro secondo il D. Lgs. 81/08. In quest'occasione ho avuto modo, affiancata da personale esperto, di effettuare sopralluoghi presso ditte clienti, mirati all'analisi del ciclo produttivo e della situazione aziendale attuale in materia di Sicurezza, allo scopo di prestare l'adeguata consulenza per un corretto adeguamento al D. Lgs. 81/08 attraverso, principalmente, la stesura del Documento di Valutazione dei Rischi “su misura” per ogni ditta cliente e per le sue esigenze.

Ora sto cercando un nuovo impiego in un ambiente lavorativo stimolante e dinamico, dove avere la possibilità di crescere professionalmente.

Se necessario sono disposta a frequentare corsi di formazione specifici al di fuori dell'orario di lavoro; è sempre stata comunque mia abitudine informarmi autonomamente sulle attività lavorative svolte per imparare e approfondire, arricchirmi e soddisfare le mie curiosità. Ricordo infine che la mia disponibilità è praticamente immediata, ho 26 anni e sono iscritta alle liste di collocamento, in quanto attualmente disoccupata, presso il Centro Impiego di Cantù.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze chimiche
    conseguita presso Università degli Studi dell'Insubria nell'anno 2005-06
    con una votazione di 107 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnicoITIS di Setificio P. Carcano di Como
    con votazione 92/100°

Esperienze lavorative

  • lavora Mansione: Disoccupata
  • Dal 2008 ha lavorato presso Azienda di servizi integrati nel settore Consulenza
    Mansione: Tirocinante / tecnico della sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Dal 2007 ha lavorato presso Azienda chimico-farmaceutica per l'isolamento di impurezze in principi attivi nel settore Chimica - Petrolchimica - Gomma e Materie Plastiche
    Mansione: Tecnico di laboratorio chimico
  • Dal 2007 ha lavorato presso Laboratorio di ricerca universitario nel settore Ricerca e sviluppo
    Mansione: Borsista - Borsa di ricerca applicata per la sintesi di molecole a potenziale attività farmacologica con le MW
  • Dal 2002 ha lavorato presso Azienda di consulenza in materia di Sicurezza e Ambiente nel settore Consulenza
    Mansione: Collaboratrice occasionale

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono