Skip to content

La campagna pubblicitaria per l'audiovisivo, un'indagine sul ruolo del trailer e del marketing non convenzionale nella promozione cinematografica

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Dams - Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2005-06
  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2008-09
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea in DAMS - Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2006
    con una votazione di 110 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 80/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2012 lavora presso SMAG Servizi Musicali Alto Garda (Riva d/G) nel settore Spettacolo
    Mansione: Responsabile Comunicazione e Marketing

    Commento personale: Agenzia di eventi culturali specializzata in concerti.

  • Dal 2010 ha lavorato presso Oggettispeciali (Bologna) nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Account Manager e Assistente Creativo
  • Dal 2009 ha lavorato presso ShowbizInc Sas (Bologna) nel settore Servizi per Aziende e per Manifestazioni
    Mansione: Project Leader
  • Dal 2008 ha lavorato presso Mostra del Cinema di Venezia (Venezia-Bologna) nel settore Spettacolo
    Mansione: Intern
  • Dal 2007 ha lavorato presso Cineteca di Bologna (Bologna) nel settore Spettacolo
    Mansione: Intern

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo