Skip to content

Giove ed Io. Studi iconografici dall'antichità al Seicento

Maddalena Bertolini

Contatta l'autore »

Mi chiamo Maddalena Bertolini e sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa l'8 Febbraio 2006. Attualmente frequento il II Anno della Scuola di Specializzaione in Storia dell'Arte Medievale e Moderna presso l'Università di Genova e collaboro alla realizzazione della rubrica "Arte" del sito Korazym.org (Home-Stanze-Arte), di cui sono la responsabile.
Dal 1 Ottobre 2007 sono impegnata nel Progetto "Professione Bibliotecario 2007" per il Comune di Forte dei Marmi.
Da Dicembre 2006 collaboro nella stesura delle schede relative al mito di "Giove ed Io" e di "Apollo e Pitone" per il sito internet Iconos.it e, da Marzo 2007, alla realizzazione della rubrica "Arti minori e maggiori nel Medioevo italiano" per il sito Storiamedievale.net.
Dal 16 al 22 Agosto 2005 ho prestato servizio come inviata per il sito Korazym.org a Colonia, in Germania, in occasione della XX Giornata Mondiale della Gioventù, a cui ha partecipato papa Benedetto XVI.
Dal 23 al 28 Luglio 2002 ho prestato servizio come redattrice del sito ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi a Toronto, in Canada a cui ha partecipato papa Giovanni Paolo II (www.gmg2002.it).

Studi

  • Laurea in Iconografia e Iconologia
    conseguita presso Università degli Studi di Pisa nell'anno 2004-05

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso Biblioteca "L. Quartieri" - Forte dei Marmi Mansione: Addetta ai servizi della Biblioteca - Servizio Civile