Skip to content

Il matrimonio nell’ordinamento dello Ius Ecclesia, e la comparazione con l’ordinamento italiano aspetti storici, sistematici e processuali.

Sono una Praticante Avvocatessa in materia Penale con certificato di compiuta pratica ottobre 2018, Dottoressa in Giurisprudenza Magistrale. Ho fatto due scoperte scientifiche nel maggio 2020 la vitamina D per gli epilettici durante la pandemia Covid-19, inattivazione del virus Covid-19 maggio 2020. Sono stata invitata partecipare al colloquio per il PH in Comparate Law presso l'Università di Msida Malta nel luglio 2018, per la borsa di studio Fulbright presso la nota facoltà Columbia negli U.S.A. nel settembre 2009, nel ruolo di ricercatrice. Sono l'autrice del romanzo di polizia serie televisiva "Squadra Antimafia", commissaria Claudia Mares,1998-99. Ho fatto volontariato, e il servizio civile nazionale, qualificandomi operatrice ludica. All'Università ero consigliera O.P.D. e di corso di laurea, coordinatrice e organizzatrice di gruppi studenteschi ed nel ruolo di organizzatrice o aiutante organizzatrice di eventi quali: seminari su temi dei diritti umani, diritti civili, seguito e organizzato seminari anti-racket e antimafia e contro il crimine organizzato, processi simulati, cineforum, conferenze, congressi, per grandi, medie piccoli gruppi. Per il mio datore di lavoro sono stata un'eccellente intervistatrice nelle ricerche di mercato. Ho partecipato ad una competizione di processi simulati civili in team nel 2005 in cui ci siamo classificati 1 miglior convenuto nazionale. Ho conseguito un Diploma Universitario di Merito interdisciplinare con competenza sulla violenza sessuale, in scienze penali e criminali e antropologici criminali e medici legali e processuali, ottenuto degli eccelsi risultati nello studio della sociologia giuridica che accorpata a criminologia mi qualifica vittimologa, ho studiato e ottenuto merito e voti alti nello studio della medicina legale, penale, antropologia criminale. Partecipato ad una processo simulato di diritto amministrativo nei primi sei mesi di corso e siamo stati reputati ufficialmente e pubblicamente vincitori per avere sostenuto il dibattimento in modo eccellente. Ero stata indirizzata dai miei docenti di scuola a proseguire gli studi presso il Liceo Magistrale ma ho scelto il liceo Classico, dove mi sono diplomata con il voto 95/100 e prima studentessa della classe, ammessa agli esami di stato senza neppure in una sufficienza in una materia. I miei ex insegnanti mi descrivono come una persona aperta, socievole, gentile, educata, serena, pacifica, mite, gradita a tutti, seria, rispettosa di tutto e tutti, precisa e corretta, puntuale, disciplinata, senso del dovere, corretta e sempre esemplare. Scuola media buone doti logiche-espressive. Ho concluso le scuole elementari con eccellente, notevole in tutto, buona in tutto, discreta in tutto, apprezzabile in tutto, elogiata in quarta elementare per grandi doti comunicative/giornalismo e in tutto. Ho guadagnato la mia prima medaglia d'oro all'asilo.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Servizi giuridici per l'impresa
    conseguita presso Università Telematica "E-Campus" nell'anno 2011-12
    con una votazione di 25 su 30
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Diritto Costituzionale   26
    Diritto Privato I-II   20
    Filosofia del diritto   25
    Logica giuridica   25
    Economia politica   18
    Scienza delle finanze e politica economica   21
    Inglese   26
    Informatica   27
    Diritto pubblico comparato   27
    Diritto privato comparato   26
    Diritto Penale   27
    Criminologia   26
    Sociologia, metodologia e critica e giuridica del diritto   27
    Medicina Legale delle Assicurazioni   27
    Diritto Costituzionale 2   23
    Diritto Tributario   18
    Diritto Italiano, Medievale e Moderno   24
    Storia del diritto Romano   21
    Diritto Romano   21
    Diritto Canonico ed Ecclesiastico   27
    Diritto di Famiglia   25
    Diritto civile   19
    Diritto processuale civile   19
    Diritto processuale penale e Merito Interdisciplinare   23
    Diritto processuale penale   20
    Diritto processuale civile processo simulato   26
    Diritto amministrativo I-II   20
    Diritto processuale amministrativo processo simulato   30 e lode
    Diritto commerciale I-II   26
    Diritto Internazionale   20
    Diritto Europeo   26
    Inglese specialistico   22
    Diritto del lavoro I-II   18
    Diritto pubblico   18
  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza
    conseguita presso UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano nell'anno 2015-16
  • Laurea in Giurisprudenza
    conseguita presso UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano nell'anno 2016
    con una votazione di 8 e lode

    Commento personale: Sono una Praticante Avvocatessa Penalista, Dottoressa in Giurisprudenza Magistrale. Scienze penali e criminali e antropologici criminali e medici legali e processuali, ottenuto degli eccelsi risultati nello studio della sociologia giuridica che accorpata a criminologia mi qualifica Vittimologa. Ho fatto volontariato, e il servizio civile nazionale. All'Università ero consigliera didattica e di corso di laurea, coordinatrice e organizzatrice di gruppi studenteschi ed nel ruolo d'organizzatrice o aiutante organizzatrice di eventi quali: seminari su temi dei diritti umani, diritti civili, seguito e organizzato seminari antiracket e antimafia e contro il crimine organizzato, processi simulati, cineforum, conferenze, congressi, per grandi, medie piccoli gruppi. Per il mio datore di lavoro sono stata un'eccellente intervistatrice nelle ricerche di mercato. Studiosa ho ottenuto merito e voti alti nello studio della medicina legale, penale, antropologia criminale. Partecipato ad una processo simulato di diritto amministrativo nei primi sei mesi di corso e siamo stati reputati ufficialmente e pubblicamente vincitori per avere sostenuto il dibattimento in modo eccellente. Ero stata indirizzata dai miei docenti di scuola a proseguire gli studi presso il Liceo Magistrale, ma ho scelto il liceo Classico diplomata con 95/100 e prima studentessa della classe. Scuola Media doti logiche-espressive. Ho concluso le scuole elementari con eccellente, elogiata in quarta elementare per notevoli doti comunicative/giornalismo e in tutto. Ho guadagnato la mia prima medaglia d'oro all'asilo.

  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 95/100°

Altri titoli di studio

  • Attestato diritti umani
    conseguito presso Università nell'anno 2005
  • Processo simulato civile
    conseguito presso Università nell'anno 2005
  • Diploma Universitario di Merito
    conseguito presso Università nell'anno 2004

Esperienze lavorative

  • Dal 2016 lavora presso Studio Legale nel settore Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
    Mansione: Praticante Procuratrice

    Commento personale: Praticante Avvocato con certificato di compiuta pratica.

  • Dal 2009 ha lavorato presso Marketing e Management nel settore Ricerca e sviluppo
    Mansione: Sondaggista
  • Dal 2010 ha lavorato presso N.t.c. s.r.l.
    Mansione: Operatrice call center
  • Dal 2006 ha lavorato presso A.R.C.I.
    Mansione: Operatrice ludica

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo