MTV Italia: strategie di coinvolgimento dei giovani glocali
                                 
                        Massimo Suraci
                        
  
                - Autore della tesi: MTV Italia: strategie di coinvolgimento dei giovani glocali ≫
 
Studi
- 
                         Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2001-02
con una votazione di 106 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Filosofia del linguaggio 30 Antropologia culturale 30 Lingua inglese 26 Teorie e tecniche dei nuovi media 29 Relazioni internazionali 28 Teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo 30 Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico 28 Marketing 29 Sociologia dei consumi 30 Organizzazione aziendale 30 Diritto dell'informazione e della comunicazione 30 Ecomomia ed organizzazione delle imprese editoriali 28 Semiotica 26 Psicologia della comunicazione 26 Sociologia della comunicazione 26 Diritto pubblico 26 Teorie e tecniche della comunicazione di massa 28 Sociolinguistica 29 Storia Contemporanea 28 Sistemi e Tecnologie della comunicazione 27 Economia politica 20 Sociologia dei processi culturali 25 Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni 27 Metodologia e tecnica della ricerca sociale 27 Semiologia del cinema e degli audiovisivi 29  - 
                        
                            Diploma di maturità
                        
                        conseguito presso il
                        
                            Liceo scientifico
                        
con votazione 52/60° 
Altri titoli di studio
- 
                        
                            Master in Marketing e Comunicazione
                        
conseguito presso Ateneo Impresa S.p.A. nell'anno 2003 
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
 
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo