Skip to content

I meccanismi flessibili previsti dal protocollo di Kyoto: l'importanza dei Carbon Fund ed il ruolo della World Bank

Buongiorno,
sono Matteo Montanari, nato il 15/02/1979 a Urbino, laureato in Ing.Gestionale presso l'Università degli studi di Bologna e master in "Marketing e Direzione Commerciale" conseguito presso la ConsulMarche (associata Asfor).
Grazie al mio iter universitario ho acquisito ottime conoscenze di controllo della produzione,delle merci e del magazzino, di controllo di gestione e dei sistemi organizzativi.
In questo momento sto lavorando presso l'Imab Group di Fermignano (PU), azienda produttrice e distributrice di mobili: sono responsabile dello schedulatore di produzione. Fra le mie mansioni c'è il controllo dei dati di pruduzione, l'analisi dei rendimenti dei macchinari in possesso (Morbidelli, Stefani, Mharos, Nardello, Tecnomac, Homag), le fasi di lavorazione dei singoli codici, l'interfacciamento con l'ERP aziendale (AS400).
Ho ottima familiarità con l'utilizzo del pc (Patente ECDL n°782420, conseguita presso la facoltà di economia dell'università di Urbino)e con diversi softwares applicativi (autocad, photoshop, matlab, etc);
la mia conoscenza dell'inglese è buona, ottima quella del portoghese (1 anno di progetto Socrates/erasmus a Lisbona,Portogallo).


Studi

  • Laurea in Ingegneria gestionale
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2004-05
    con una votazione di 87 su 100
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 50/60°

Altri titoli di studio

  • master "Marketing e Direzione Commerciale"
    conseguito presso ConsulMarche - Risorse Umane nell'anno 2006

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso Imab Group S.p.A. nel settore Legno - Mobili - Arredamento
    Mansione: responsabile di produzione

    Commento personale: Ufficio Engineering con orientamento vs gestione di produzione: in questo momento, fra le varie attività, mi sto occupando dell'avviamento dello schedulatore di produzione (raccolta dati ed analisi delle varie fasi di lavorazione ed adattamento del software "Net@Pro" all'Erp aziendale - AS400, analisi dei costi e del "make or buy")

  • Dal 2006 ha lavorato presso tecnowind Spa nel settore Elettrotecnica - Elettronica
    Mansione: product manager

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • portoghese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo