Skip to content

L'Italia e la sfida del guerrilla marketing: tecniche di promozione per uno scrittore esordiente

Gentile lettore,
Mi chiamo Maximiliano Sanvitale e sono autore della tesi, discussa il 28 marzo 2006, "Internet e la computazione nomade: opportunità e rischi" affrontando sia il tema dell'evoluzione della comunicazione mobile (WiMax, WLAN, gli Hot Spot), sia le difficoltà che in Italia sembra avere tale evoluzione (digital divide).
Al momento sto concludendo la laurea specialistica in "Pubblicità e Comunicazione d'Impresa" presso l'Università degli Studi di Teramo, lavorando a una tesi sull'argomento "Guerrilla Marketing: nuovi orizzonti del comunicare". Sono favorevole all'innovazione nel campo della comunicazione e credo nel grande contributo che possa derivare dalle nuove applicazioni del web 2.0. Discuterò del mio lavoro di ricerca alla fine di marzo 2008.
Sono giunto al termine del cammino universitario rispettando i tempi del "3+2" e ho intenzione di lavorare nel campo dell'editoria e della comunicazione, mie passioni da sempre.

18-12-2007

Maximiliano Sanvitale

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Pubblicità e comunicazione d'impresa
    conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2006-07
  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2004-05
    con una votazione di 108 su 110
  • Laurea in Marketing
    conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2008
    con una votazione di 110 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 98/°

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono