Skip to content

Search Engine Marketing. Strategie di posizionamento della marca sui motori di ricerca in Internet

Michele Omini

Contatta l'autore »

Ciao a tutti sono Michele Omini,
specializzato a pieni voti in “Consumi, distribuzione commerciale e comunicazione d’impresa” c/o lo Iulm di Milano, dopo essermi già laureato in “Scienze della Comunicazione” nell’anno 2002/2003.

Durante il mio corso di studi ho avuto modo di approfondire le tematiche legate alla promozione, alle strategie di prezzo dei prodotti e le varie politiche assortimentali avendo sostenuto brillantemente esami di "Retail and Channel Management e diversi laboratori ( Laboratorio di merchandising e comunicazione nel punto vendita; Laboratorio di strategie e politiche di marca; Laboratorio di trade marketing). Inoltre ho lavorato all'interno di team di sviluppo del prodotto, analizzando nuovi concetti di prodotto, preparando bozze di progetti, creando modelli virtuali e reali.

Mentre studiavo ho fatto un periodo di stage c/o un'agenzia di web marketing dove ho sviluppato ulteriormente la mia conoscenza del web, dei motori di ricerca e soprattutto del marketing applicato in Rete.

In seguito a questa esperienza ho scritto la mia tesi di laurea dal titolo “Search Engine Marketing. Strategie di posizionamento della marca sui motori di ricerca in Internet”.

In passato ho collaborato con diverse società di marketing e servizi Internet (E3, Italianfiera, Pagine utili).
Dal gennaio 2006 lavoro c/o Biquadra S.r.l.come Web Project Manager

Ho un mio blog: http://www.micheleomini.blogspot.com/
Ed uno spazio web: http://www.linkedin.com/in/micheleomini

Nel giugno 2006 è stato pubblicato, in allegato al Sole 24 ore, un mio manuale di web marketing

Spero che il mio lavoro possa esservi di aiuto. La tesi affronta minuziosamente i vari aspetti del marketing applicato sui motori di ricerca e definisce chiaramente le operazioni principali dell'attività sui Search Engine.

Vi invito dunque a consultarla convinto che possa soddisfare ogni vostra esigenza.

Cordiali Saluti



Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Consumi, distribuzione commerciale e comunicazione d'impresa
    conseguita presso Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) nell'anno 2005-06
  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2003
    con una votazione di / su /
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Product Manager Area Web

    Commento personale: Pianifica lo sviluppo del portafoglio prodotti utilizzando le tecniche di web marketing più idonee in funzione del ciclo di vita del singolo prodotto

  • Dal 2006 ha lavorato nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Addetto alla Comunicazione Online con ruolo di Website and Seo Copywriter. Addetto al Web Marketing con ruolo di supporto alla Direzione Commerciale
  • Dal 2005 ha lavorato nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Manager all?interno della divisione Accounting /Client Direction. Addetto alla Comunicazione Online in tutte le fasi: servizi di posizionamento nei motori di ricerca, planning e buying di spazi pubblicitari e sulle tecniche di Marketing Online
  • Dal 2003 ha lavorato presso Telecom Italia Mobile S.p.A. nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Operatore 119 c/o Customer Service

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo