Skip to content

Il marketing interno come strumento verso la learning organization

Stefano Rossetto

Contatta l'autore »

Spett. le Azienda,

Mi chiamo Stefano Rossetto, ho 32 anni e attualmente ricopro il ruolo di Requirement Engineer nell'ambito del progetto CRM del leader italiano delle telecomunicazioni.

Accompagno il mio curriculum con questa lettera in modo che Voi mi possiate conoscere un po’ meglio, vista la necessaria sinteticità di un CV.

Credo di essere una persona gioviale, che relaziona facilmente con le altre persone, anzi cerco sempre di costruirmi, dovunque vada, una rete di relazioni personali che mi permetta di trovarmi a mio agio in qualsiasi situazione. Mi piace molto il lavoro in gruppo, soprattutto quando si crea, all’interno del gruppo stesso, quella rete che ho sopra descritto; non mi spaventa affatto il lavoro per obiettivi, anzi, credo che sia il metodo di lavoro più stimolante.

Mi interesso a tutto ciò che sia nuove tecnologie, sono un accanito fan della rete Internet e seguo con molto interesse i suoi sviluppi, anzi ho collaborato come freelance in passato per il giornale “Il Corriere di Civitavecchia” e al momento, per lo stesso, mi sono occupato proprio di nuove tecnologie e in particolare di New Economy.

È proprio questo interesse all’economia delle reti che mi ha portato a svolgere la tesi “Il marketing interno come strumento verso la Learning Organization”, nell'ambito del mio corso di laurea in Economia e Commercio; infatti, nella mia tesi, spiego come, all’interno di un’impresa-rete (ma il modello è applicabile anche ad una rete di imprese), il modo migliore per raggiungere il traguardo della Learning Organization (vale a dire “dell’organizzazione consapevole”) sia quello di operare attraverso tecniche di marketing interno.

Last, but not least, mi piace leggere (leggo di tutto, dai romanzi ai saggi di astrofisica), fare sport (soprattutto sci e basket) e tutto ciò che implichi la presenza dei miei amici.

Grazie per l’attenzione, distinti saluti.
Stefano Rossetto

Studi

  • Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma nell'anno 1998-99
    con una votazione di 105 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 55/60°

Altri titoli di studio

  • Executive MBA: Master in Ingegneria dell'Impresa
    conseguito presso Università di Roma - Tor Vergata nell'anno 2006

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso Telecom Italia S.p.A. nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Requirement Engineer

    Commento personale: Nell'ambito del progetto CRM svolgo mansioni di requirement managing garantendo il TTM delle offerte Fonia e Dati di Telecom Italia per il mercato consumer.

  • Dal 2000 ha lavorato nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: CRM Software Engineer - Team Leader
  • Dal 1999 ha lavorato nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Ricercatore

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono