Skip to content

Social Media e Viralità: Nuovi Modi di Comunicare

Estratto della Tesi di Francesco Federico

Mostra/Nascondi contenuto.
faccia a faccia si basa su componenti non-verbali, il 38% sul paraverbale e solo il rimanente 7% sui contenuti del discorso. In alcune canali comunicativi moderni, come ad esempio le chat e le applicazioni mobili di messaggistica istantanea, si cerca di apportare – per quanto possibile – elementi non- verbali, tramite l'utilizzo di emoticons. g) La comunicazione scritta ed i suoi sviluppi Nel corso dei millenni le idee comunicative si solo evolute ed hanno preso forme differenti a seconda dei mezzi a disposizione. La storia della comunicazione scritta può essere suddivisa in tre stadi principali. Durante il primo stadio, la comunicazione scritta emerse dapprima attraverso l'uso di pittogrammi, i quali venivano scolpiti sulle pietre; per cui la comunicazione aveva una mobilità pressoché nulla. Durante la seconda fase gli scritti iniziarono ad essere posti su supporti quali papiro, argilla, cera e poi carta, utilizzando degli alfabeti via via più codificati. Il terzo stadio è caratterizzato dal trasferimento di informazione onde elettromagnetiche oppure segnali elettrici. Il mezzo più largamente usato per la comunicazione scritta incide sui pensieri delle persone e sulle loro percezioni, per cui ciò può essere utilizzato per suddividere ulteriormente la storia della civiltà umana in cinque età o epoche principali: gli ideogrammi caratterizzavano la prima età; gli scritti basati sull'alfabeto la seconda; la stampa la terza; la registrazione e trasmissione elettronica la quarta e la comunicazione informatica la quinta. h) Comunicazione non umana Ogni scambio di informazione o trasmissione di segnali in cui ci sono due o più esseri viventi nei ruoli di emittente/ricevente può essere considerata una forma di comunicazione; e persino creature primitive come i coralli sono in 44
Estratto dalla tesi: Social Media e Viralità: Nuovi Modi di Comunicare

Estratto dalla tesi:

Social Media e Viralità: Nuovi Modi di Comunicare

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesco Federico
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2015-16
  Università: Università degli Studi di Cassino
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Tecniche e metodi per la società dell'informazione
  Relatore: Riccardo Finocchi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 150

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

social
ice bucket challenge

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi