Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La banca nell'impresa : il Corporate Banking Interbancario. Il caso del Marketplace 1city.biz

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

14 integrato di compensazione dei saldi finanziari fra l’impresa, le controparti commerciali e gli operatori finanziari. All’interno delle banche è stata creata una business division corporate al fine di sviluppare una nuova immagine della banca stessa, proponendosi come banca di riferimento per l’assistenza ai servizi finanziari offerti. Il rapporto banca-impresa, nell’ultimo decennio si è ulteriormente arricchito, grazie all’evoluzione del corredo di strumenti finanziari a disposizione delle imprese insieme al know-how degli operatori di tesoreria aziendale e degli specialisti bancari. Da questo rapporto non è possibile escludere l’evoluzione della forma della comunicazione tra i due partner. L’impresa non è orientata unicamente alla ricerca di uno o più partner bancari, interessati principalmente al coinvolgimento finanziario sia a titolo di capitale di debito, sia a titolo di capitale proprio nel progetto di sviluppo dell’impresa, ma ritiene indispensabile il conferimento da parte dell’istituto/i di quelle competenze finanziarie e manageriali specialistiche. La realtà bancaria è in profonda trasformazione, in grado di influenzare e guidare l’evoluzione delle strutture di tesoreria aziendali. In tale contesto la sfida che si offre alle tesorerie delle aziende è quella di sfruttare l’opportunità del consolidamento del settore, per realizzare significativi vantaggi, con riduzione dei costi bancari, ottimizzando il cash management con un servizio orientato alla massimizzazione del rapporto qualità/prezzo.

Anteprima della Tesi di Anna Elisabetta Castagna

Anteprima della tesi: La banca nell'impresa : il Corporate Banking Interbancario. Il caso del Marketplace 1city.biz, Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Anna Elisabetta Castagna Contatta »

Composta da 225 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4077 click dal 31/01/2005.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.