E-commerce come opportunità di sviluppo per le Piccole e Medie Imprese

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 svariate, molto originali nonché attuali: ricerca, comunicazione, commercio elettronico, shopping, trading, banking, finanza, lavoro, didattica e formazione, assistenza, intrattenimento e tempo libero. Le potenzialità di Internet e del World Wide Web sono incredibili, ignorarle senza approfittarne, equivale a soccombere alla battaglia concorrenziale che le imprese devono sostenere. 1.2 La Net Economy Chiamata anche “New Economy” o, più semplicemente, “Internet Economy”, la Net Economy indirizza l‟utilizzatore verso un nuovo mercato ed una nuova economia. Grazie al supporto delle moderne tecnologie, permette di operare in un mercato globale, abbattendo i costi di gestione e consentendo alle imprese di non essere vincolate ad uno spazio fisico definito, quale può essere la sede fisica. La nuova economia è sicuramente innovativa, ma non certo indipendente: si ritiene infatti che può, strategicamente e senza alcun limite insormontabile, integrarsi con l’old economy basata su schemi apparentemente diversi sotto il profilo organizzativo. Sicuramente bisogna prendere atto del fatto che l‟economia, come da sempre l‟abbiamo concepita, si è in parte trasformata. Il processo di digitalizzazione ha apportato nuove modalità di svolgimento delle funzioni

Anteprima della Tesi di Gianluca Annunziata

Anteprima della tesi: E-commerce come opportunità di sviluppo per le Piccole e Medie Imprese, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Gianluca Annunziata Contatta »

Composta da 108 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 19931 click dal 16/04/2010.

 

Consultata integralmente 17 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.