Skip to content

Strategie dei concorrenti ed evoluzioni del mercato Smartphone

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 . I nt r oduzione : de finizioni, panor am ic a de l m e r c at o Con ogni probabilit à, m i t rovo di front e ad uno dei 3 5 0 m ilioni di ut ent i at t ivi in t ut t o il m ondo di What sapp, oppure uno t ra i 5 7 ,5 5 5 nuovi ut ent i giornalieri di Clash of Clans. Pot rei c it are m olt i alt ri nom i, perc hé - sem pre probabilm ent e - avret e alm eno una volt a c ondiviso una fot o su I nst agram o c erc at o un indirizzo su G oogle M aps, e avret e senz'alt ro sent it o parlare di Fac ebook o Angry B irds. Per c hi non lo sapesse, si t rat t a di gioc hi, soc ial net w ork e servizi ac c essibili diret t am ent e dal proprio sm art phone o t ablet . Sono t ut t i suc c essi planet ari c he sono ent rat i a far part e della nost ra vit a quot idiana e spesso hanno fat t o la fort una di giovani program m at ori c he hanno realizzat o la propria idea e, quasi dal nulla, sono arrivat i a guadagnare m ilioni di dollari. Soprat t ut t o, però, sono t ut t e m obile applic at ions, o più sem plic em ent e, app. Si parla orm ai di un fenom eno inarrest abile c he - un dow nload dopo l'alt ro - ha raggiunt o c ifre da c apogiro. La sc elt a è prat ic am ent e infinit a, sono infat t i olt re un m ilione le applic azioni disponibili in ogni m om ent o su Apple App St ore o G oogle Play St ore, i due princ ipali " m arket " di app, c he hanno c um ulat o in poc hi anni già 5 0 m iliardi di dow nload. Olt re a gioc hi e soc ial net w ork, le possibilit à sem brano davvero sc onfinat e: c on qualc he “t ap” possiam leggere un libro, sc aric are una c anzone, c ont rollare il rit ardo del t reno, prenot are una st anza d'albergo o verific are i nost ri progressi nella c orsa m at t ut ina. Siam o orm ai sem pre più c onvint i della veridic it à dello slogan " There's an app for t hat !" (C'è un app per quest o!), ut ilizzat o da Apple in una fam osa c am pagna m arket ing e reso addirit t ura un m arc hio regist rat o. Ad ogni m odo una c ert ezza l’abbiam o: non si t rat t a di una m oda passeggera. 4
Anteprima della tesi: Strategie dei concorrenti ed evoluzioni del mercato Smartphone, Pagina 2

Preview dalla tesi:

Strategie dei concorrenti ed evoluzioni del mercato Smartphone

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Marco Roccisano
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2014-15
  Università: Università Telematica Internazionale Uninettuno
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Gestione delle Imprese
  Relatore: Massimiliano Celli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 79

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi