Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La sfida del terzo settore tra stato e mercato

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 Il Terzo Settore è una nuova forma di mercato, comprende tutte le organizzazioni private senza scopo di lucro, finalizzate all’erogazione di servizi alla persona e all’inserimento lavorativo. Fanno parte del Terzo Settore: soggetti di volontariato, associazioni, fondazioni, imprese e cooperative sociali che promuovono soluzioni alternative alla crisi dei modelli tradizionali di benessere sociale, mediante un impegno civile e solidale. Gli organismi che lavorano nel Terzo Settore si propongono di offrire maggiori e più qualificati servizi a costi minimi in risposta alla domanda sociale e di ampliare l’offerta occupazionale. Il Terzo Settore è una realtà associativa che intende rinnovare lo stato sociale. Lester M. Salamon (1996), direttore amministrativo della Johns HopKins

Anteprima della Tesi di Nadia Citarella

Anteprima della tesi: La sfida del terzo settore tra stato e mercato, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze dell'Educazione

Autore: Nadia Citarella Contatta »

Composta da 199 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3964 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.