Skip to content

Il processo di ricerca e selezione del personale: dalla teoria all'analisi fattuale nel caso specifico Synergie Italia di Bergamo

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Il processo di ricerca e selezione del personale: dalla teoria all'analisi fattuale nel caso specifico Synergie Italia di Bergamo, Pagina 6
23 
 
per i 70 anni, l'azienda produttrice di Nutella ha deciso di andare contro 
corrente: "Siamo in grado di produrre i nostri prodotti utilizzando l'olio di 
palma perché dal punto di vista della sostenibilità ambientale il nostro olio è 
migliore di quelli utilizzati dai concorrenti", dice Alessandro d'Este, 
presidente e ad di Ferrero commerciale Italia. Al convegno interviene 
accanto a scienziati e medici, anche Chiara Campione, di Greenpeace Italia: 
"Abbiamo lavorato e stiamo lavorando sia con i produttori di olio di palma 
in Indonesia sia con le grandi aziende che utilizzano l'olio", spiega 
Campione. 
 
Ovviamente queste battaglie alimentari solitamente indeboliscono il marchio sotto 
accusa, arrecando un danno d’immagine che di conseguenza ha ricadute sulla 
reputazione. Invece, come si evince da quest’altro articolo, datato 1 marzo 2017  le cose 
non sono andate proprio così: 
Ferrero dimentica le polemiche: primo marchio alimentare al mondo
36
 
La Ferrero è l'azienda italiana con la più alta reputazione ed è il marchio del 
food più considerato al mondo. All'indomani delle aspre polemiche con la 
concorrenza sull'utilizzo dell'olio di palma, i consumatori a livello mondiale 
sembrano dare ragione all'azienda italiana. 
 
Secondo la classifica di Reputation Inst, l'istituto che misura là credibilità 
dei brand, il marchio Ferrero è al 17esimo posto nella graduatoria mondiale 
guidata da Rolex, Lego e Walt Disney. Nei primi dieci posti ci sono anche 
brand dell'hi-tech come Canon,Google, Sony e Intel e dell'automotive come 
Bosch e Rolls-Royce. 
 
Nei primi 100 marchi mondiali, dietro il diciassettesimo posto di Ferrero ci 
sono altre tre aziende italiane: Barilla (23), Armani (28), Pirelli (32). "Siamo 
orgogliosi della fiducia che i consumatori di tutto il mondo ci hanno 
confermato anche quest'anno", ha commentato l'ad Giovanni Ferrero, 
secondo il quale la vetta della classifica del food "è la conferma che la 
chiave del successo sta nella ricerca della qualità prima di tutto". 
 
È palese, come l’uso corretto e strategico della comunicazione fatta da Ferrero sia sui 
social, con una “campagna” fatta da videomessaggi
37
, che sui principali mezzi 
                                                             
36
 Articolo presente all’indirizzo web: 
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2017/03/01/news/ferrero_dimentica_le_polemiche_primo_ma
rchio_alimentare_al_mondo-159502282/?ref=search 
37
 www.facebook.com/ferreroitalia/videos/1514074005276252/
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Il processo di ricerca e selezione del personale: dalla teoria all'analisi fattuale nel caso specifico Synergie Italia di Bergamo

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Domenico Capurso
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2016-17
  Università: Università degli Studi di Pisa
  Facoltà: Scienze Politiche
  Corso: Comunicazione d'Impresa e Politica delle Risorse Umane
  Relatore: Giancamillo Palmierini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 102

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi