Skip to content

L'interazione tra le strategie di distribuzione fisica e distribuzione online: il caso Amazon Prime Now, Unes, Pam, NaturaSì

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: L'interazione tra le strategie di distribuzione fisica e distribuzione online: il caso Amazon Prime Now, Unes, Pam, NaturaSì, Pagina 7
34 
 
relativa alla frutta e verdura di stagione: ci sono quattro link relativi ad ognuna delle 
quattro stagioni al cui interno è presente un elenco dei prodotti che si trovano 
durante quello specifico periodo dell’anno; dopo aver scelto un prodotto compare 
una scheda descrittiva con tutte le sue caratteristiche, proprietà e benefici. Si può 
dire quindi che NaturaSì offre una vera e propria enciclopedia ortofrutticola che i 
clienti più attenti e curiosi possono comodamente e gratuitamente consultare. Un 
altro importante servizio è la possibilità di avere bimestralmente una rivista 
NaturaSì che si può ritirare fisicamente in negozio oppure scaricare come pdf sul 
sito. Selezionando ulteriori finestre sul sito web è possibile accedere ad una sezione 
in cui sono raggruppati tutti i differenti produttori che servono NaturaSì, divisi per 
regione e per ciascuno è disponibile una descrizione dettagliata dell’attività agricola 
svolta. È disponibile online anche un ricettario che si può consultare gratuitamente 
e c’è la possibilità di avere una community card che permette l’accesso ad una 
raccolta punti con l’acquisto dei prodotti; questa card può essere attivata sia online 
sul sito che fisicamente in uno dei punti vendita presenti sul territorio.                                
Come si può facilmente dedurre da quanto sovra esposto, ciò che chiaramente 
caratterizza NaturaSì è la forte attenzione alle tematiche ambientali; non si sta 
parlando solo di una classica catena di supermercati che si limita alla distribuzione 
di prodotti al consumatore finale, ma di un brand che intraprende continuamente 
progetti inerenti agli attuali problemi che interessano il nostro Pianeta. Si tratta di 
progetti sullo spreco dell’acqua, sul riciclo, sullo spreco della plastica che sono 
ampiamente presentati sul sito web e si concretizzano poi nei vari punti vendita che 
decidono di aderirvi e che sicuramente coinvolgono in prima persona i clienti stessi. 
È presente poi una sezione relativa agli eventi che in date prestabilite NaturaSì 
organizza in alcuni dei suoi punti vendita e che danno la possibilità di partecipare a 
delle degustazioni di prodotti locali o ad incontri con nutrizionisti, esperti di 
cosmesi ed erboristeria, ecc. Tutto questo per sottolineare l’importanza che questo 
brand dà ai propri clienti e quella che è la volontà di coinvolgerli attivamente e 
direttamente in progetti che vanno al di là del semplice acquisto di prodotti.

Preview dalla tesi:

L'interazione tra le strategie di distribuzione fisica e distribuzione online: il caso Amazon Prime Now, Unes, Pam, NaturaSì

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesca Manca
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2018-19
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Mercati e Strategie d'Impresa
  Relatore: Fabrizio  Panebianco
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 137

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi