Skip to content

Nomenclatura del patrimonio culturale


1) 12 caratteri del patrimonio culturale, materiale e immateriale, sulla cui base si sono sviluppati i prodotti culturali. Punto di riferimento essenziale per impostare ricerche analitiche e processi decisionali e operativi nel macrosettore di cui si sta trattando
2) 28 settori produttivi ciascuno dei quali rientrante nel macrosettore della produzione culturale, la cui somma comprende la quasi totalità di tale tipo di produzione
3) 15 elementi da analizzare, ciascuno dei quali può essere considerato e utilizzato anche come criterio tassonomico per confrontare ed analizzare i tipi di aziende di produzione culturale
4) 10 categorie di attori che si confrontano da vari punti di vista sul mercato della produzione e della fruizione dei prodotti culturali ma anche sul mercato delle risorse (umane e finanziarie)
Patrimonio culturale --> tangibile (immobiliare,mobiliare) e intangibile
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Forse potrebbe interessarti:

Sociologia dei processi culturali

Appunti sul testo - Sociologia dei processi culturali - utile per l'esame di Sociologia dei processi culturali e comunicativi.