Relazione Assistenziale per infermieri:
Appunti di Relazione Assistenziale per infermieri: Comunicazione efficace e relazione d'aiuto
Scopri gli appunti di Relazione Assistenziale che delucidano i fondamentali della comunicazione e della relazione infermiere-paziente. Approfondisci gli assiomi della comunicazione, le caratteristiche della relazione d'aiuto e gli elementi essenziali dell'ascolto attivo. Esplora le diverse definizioni di assistenza presenti nei vari filoni e comprendi gli stili comunicativi per una comunicazione corretta e empatica con il paziente.
Con questi appunti, sarai in grado di distinguere la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale, acquisendo competenze fondamentali per una pratica infermieristica efficace e centrata sul paziente. Ottimizza la tua capacità di stabilire rapporti empatici e di fornire un supporto adeguato durante l'assistenza, migliorando la qualità della cura e il benessere del paziente.
Dettagli appunto:
- Autore: Zoe Franzoni
- Università: Università degli Studi di Brescia
- Facoltà: Medicina e Chirurgia
- Corso: Infermieristica
- Esame: Infermieristica clinica generale
- Docente: Taboni Luciana
Questa è solo un’anteprima: 9 pagine mostrate su 46 totali. Registrati e scarica gratis il documento.
Questa è solo un’anteprima: 9 pagine mostrate su 46 totali. Registrati e scarica gratis il documento.
Per approfondire questo argomento:
Altri appunti correlati:
Forse potrebbe interessarti:
Sistemi Informativi e Trend Digitali
PAROLE CHIAVE:
ascolto attivopaziente
relazione d'aiuto
infermieri
relazione assistenziale
comunicazione
aiuto