Skip to content

Contratto

fac simile

L'Autore che desidera inserire la propria tesi nel database del sito Tesionline dovrà accettare le clausole del contratto qui di seguito riportato che stabilisce il rapporto tra Autore e Tesionline Srl società che gestisce il sito.

Il contratto garantisce esplicitamente che l'Autore detiene il 100% dei diritti legati alla sua Tesi e tende a sottolineare quanto sia radicato nel progetto Tesionline l'intento di divulgare e proteggere le opere degli autori

Si conviene e si stipula quanto segue

  1. L'Autore concede, agendo per sè, eredi ed aventi causa a qualsiasi titolo, a Tesionline Srl il diritto di introdurre e pubblicare sul sito Internet denominato Tesionline.it la propria tesi nella versione integrale, garantendo allo stesso tempo la proprietà intellettuale. L'Autore è altresì a conoscenza che la propria opera potrà essere sottoposta alla verifica di originalità tramite il software Compilatio.net
  2. L'Autore della tesi rimane il solo ed esclusivo proprietario della tesi stessa nonchè unico titolare dei relativi diritti d'Autore in quanto unico creatore dell'opera, particolare espressione del lavoro intellettuale.
  3. L'Autore acconsente che nel database del sito www.tesionline.it appaiano gratuitamente il titolo della tesi, l'abstract (una breve introduzione) che deve essere redatto dall'Autore stesso, l'indice, alcune pagine (max 15) a scelta dell'Autore ed il nome e cognome stessi dell'Autore.
  4. Tesionline Srl si impegna ed obbliga, a partire dalla seconda consultazione annuale, a corrispondere, all'Autore, ai suoi eredi o aventi causa, la somma corrispondente al 50% (al netto delle imposte e degli eventuali costi relativi alla stampa e/o alla trascrizione su supporti informatici e alla spedizione della tesi) dell'importo generato dalla consultazione integrale della tesi. Tale importo e modalità, che l'Autore fin da adesso accetta senza nulla altro avere da pretendere da Tesionline Srl, verrà corrisposto allo stesso con rendiconto al 31/12 di ogni anno e per tutta la durata del contratto entro il 31/03 dell'anno successivo.
  5. Tesionline Srl si impegna ed obbliga a corrispondere all'Autore, ai suoi eredi o aventi causa, la somma corrispondente al 50% (al netto delle imposte) dell'importo generato dalla consultazione della bibliografia. Tale importo e modalità, che l'Autore fin da adesso accetta senza nulla altro avere da pretendere da Tesionline Srl , verrà corrisposto dietro richiesta dell’Autore stesso a partire del raggiungimento della quota minima di 5,00 euro (cinque euro). Nel caso in cui nel corso dell’anno la quota minima di 5,00 euro non fosse raggiunta il compenso eventualmente maturato andrà a sommarsi a quello derivante dalla consultazione integrale delle tesi dell’Autore e verrà corrisposto (anche qualora quest'ultimo importo fosse pari a zero) nei tempi e nei modi del punto 4) del presente contratto.
  6. Qualora l'Autore venisse contattato da parte di un editore per la pubblicazione della sua tesi oppure da qualsiasi società che intendesse realizzare un qualsiasi progetto basato sulla sua tesi, Tesionline Srl non avrà nulla da pretendere dall'Autore essendo insito nel progetto www.tesionline.it l'obiettivo di mettere gli Autori delle tesi in relazione con il mondo del lavoro. In questo caso, qualora l'Autore ne facesse richiesta, la sua tesi verrà cancellata dal database, previa comunicazione scritta.
  7. Le parti hanno facoltà di recedere dal presente contratto con comunicazione da inviarsi reciprocamente a mezzo email almeno 3 giorni lavorativi prima della data del recesso. In tale ultimo caso la tesi verrà eliminata dal sito www.tesionline.it. Il materiale giunto in redazione non potrà essere restituito. Nel caso di recesso, l'importo delle consultazioni effettuate fino al momento del recesso verranno corrisposte all'Autore entro 7 giorni lavorativi dalla data del recesso.
  8. L'Autore autorizza Tesionline Srl al trattamento dei suoi dati personali ai sensi e nei limiti di cui all' art. 13 del Regolamento UE 679/2016.
  9. L'Autore libera fin da adesso Tesionline Srl da ogni responsabilità in caso di utilizzo indebito ed abusivo da parte di terzi dell'opera pubblicata.
  10. Tesionline Srl si riserva il diritto di modificare, ogni qualvolta lo ritenesse opportuno, le funzionalità e le dinamiche commerciali e promozionali del proprio servizio.
  11. Tutte le controversie che insorgessero fra le parti saranno compromesse al giudizio inappellabile di un collegio arbitrale composto da tre arbitri di cui due scelti da ciascuna parte ed il terzo nominato dai due così nominati. La sede arbitrale sarà stabilita dagli arbitri stessi e comunicata alle parti contendenti.