Materiale per tesi sui cafés littéraires e cyber café - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi sui cafés littéraires e cyber café

Maddalena 
Salve, sto facendo una tesi sull'evoluzione dei cafe litteraires fino ad ad arrivare ai cyber cafe..qualcuno puo darmi aiuti e del materiale??grazie mille

Redazione 
Gentile Maddalena, per prima cosa ti consigliamo la consultazione della tesi di Simona Frongia La Kaffeehausliteratur nella Vienna di fine secolo. Nella sua tesi la dott.ssa Frongia si concentra sulla Kaffeehausliteratur e sui caffè come luogo di incontro dove si trovavano politici, filosofi, pittori, medici per discutere e scambiare le proprie opinioni. Molto interessanti i libri Luoghi della letteratura italiana che dedica un capitolo ai Caffè, I caffè letterari di Lemaire G.G. e Il caffè. Politico e letterario. Antologia (1953-1977). Infine, sui Cyber Cafè, ti proponiamo alcuni documenti in lingua inglese: - Cafematics: The Cybercafe and the Community di James Stewart, - Cybercafés: Debating the Meaning and Significance of Internet Access in a Café Environment di Sonia Liff e Anne-Sofie Lagran e - Nerdy, Trendy or Healthy? Configuring the Internet Café di Anne-Sofie Lagran e James Stewart. Buon Lavoro!
Redazione 
Gentile Maddalena, come specificato nella pagina dell'articolo "This item requires a subscription to New Media & Society". Per consultare l'articolo integrale è quindi necessario essere abbonarsi all'e-journal "New Media & Society". Solitamente le università sono già abbonate a molti e-journal, consultando il sistema bibliotecario del tuo ateneo potesti trovare la rivista in questione. Buon lavoro!