Materiale sulla formazione a distanza - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale sulla formazione a distanza

Anna 
sto scrivendo la tesi su nuove forme di comunicazione attraverso la multimedialità nella formazione, mi sto documentando su tutte le nuove tecnologie che possono venire usate per la formazione a distanza, essendo un campo in continuo movimento vi sarei grata se mi informaste sulle novità o su ciò che è già stato scritto sull'argomento. grazie

Redazione 
Ciao Anna, abbiamo molte tesi sull'argomento che possono interessarti. Ti segnalo solo le più recenti (dopo il 2007). Per vedere tutte le tesi sul tema digita 'formazione a distanza' ed 'e-learning' nel nostro Form di ricerca: - La formazione a distanza del traduttore - E-Learning senza frontiere. E-learning e Formazione a distanza per alunni disabili - E-Learning e web 2.0 nella formazione in sanità: l'esperienza del network Salus.net - Università 3.0. Nuovi scenari per l'e-learning - Realizzazione di un portale per l'e-Learning - L'e-learning come nuovo strumento a supporto dell'apprendimento nella società della conoscenza - Nuove tecnologie e immagine: educare nell'era digitale tra You Tube e Second Life - La formazione in rete, modelli teorici ed implementazioni - Communication in an immersive digital environment: teaching and learning in Second Life - L’E-learning e L’Università nel panorama italiano - Usabilità e e-learning: uno studio sull'apprendimento dell'italiano online - E-learning: le tecnologie di rete a supporto dell'apprendimento. Strumenti e modelli per la didattica universitaria - http://www.tesionline.it/default/tesi.asp?idt=34782 - Le community online per la formazione: il caso Sspal (scuola superiore pubblica amministrazione locale) - Evoluzione della metodologia e-learning mediante l'utilizzo di strumenti open source - Formatori: avatar per caso. Viaggio alla scoperta dell'e-Learning in Second Life - Strumenti Web 2.0 a supporto della didattica: un caso studio - Apprendere nel web del futuro: come le nuove tecnologie cambiano processi, modelli e istituzioni accademiche - Sviluppo di un ambiente per la gestione di meeting sincroni su Second Life Puoi essere aggiornata sulle tesi pubblicate dal nostro sito su questo argomento utilizzando il link 'Ricerche salvate' nella Home personale, che permette di salvare le ricerche per parole chiave ed essere avvisati via mail sulle nuove pubblicazioni attinenti. Altri testi utili che ti segnaliamo, soprattutto per l'apparato bibliografico: - Lovece, Stefania (2009), E-learning e società della conoscenza, tesi di dottorato - Pittarello, Roberto (2005), E-learning studio pratico all'interno di un ambiente scolastico - Giuliano Romano, E-learning 2- Oltre i confini Per essere aggiornata sulle ultime novità e su esperienze pratiche, ti consigliamo di frequentare blog o riviste online sull'e-learning, ad esempio eLearn Magazine, The American Journal of Distance Education, USDLA - United States Distance Learning. Buon lavoro!