Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Claudia 
Salve, sono Claudia e mi sono appena iscritta. sono laureanda e se tutto va bene ho la discussione della tesi il mese prossimo. ho effettuato questa iscrizione perchè mi servirebbe un grande consiglio. ho la tesi pronta, ma ahimè manca la bibliografia, nel senso che non ho segnato di volta in volta, i testi o gli articoli da cui prendevo qualche informazione. anzi, a dire la verità, ho scritto la tesi basandomi semplicemente solo su due libri. ora sono nel pallone e non saprei proprio come fare dato che su questi libri non ci sono riferimenti bibliografici!

Redazione 
Gentile Chiara, se per la stesura della tua tesi hai utilizzato prevalentemente due libri, la tua bibliografia sarà composta dai riferimenti a questi due libri (Autore, Titolo del Libro, Luogo di Pubblicazione, Casa Editrice, Anno). Per maggiori dettagli su cos'è una bibliografia e come si compila ti segnaliamo la pagina La struttura della tesi di laurea: la bibliografia che troverai nella sezione Come si scrive una tesi di laurea?. Se oltre a questi due libri hai utilizzato articoli o documenti presi da Internet ti suggeriamo di utilizzare il servizio Tesilink. Analizzando la tua tesi con Tesilink potrai avere un elenco completo dei passi della tua tesi che risultano esistere anche in altri documenti in Internet, in questo modo potrai inserirli in bibliografia e citarli adeguatamente all'interno del testo. Buon Lavoro!