Materiale per tesi sul "Sublime" e l'estetica del Settecento - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi sul "Sublime" e l'estetica del Settecento

Ilaria 
Salve, dovrei cominciare a scrivere una tesi sul tema del "sublime" e nella sua evoluzione durante tutto il Settecento inglese. Sapreste consigliarmi alcuni libri adatti all'argomento? Ringrazio in anticipo. Ilaria

Redazione 
Gentile Ilaria, sul tema del sublime ti proponiamo le tesi: - Il sublime fra passione e rappresentazione: da Longino a Burke di Manuela Conti; - Edmund Burke e i luoghi del sublime naturaledi Francesca Sosi; - Burke e il sublime nella prima metà del Settecento inglese di Alessandro Orrù; - Analysis of beauty di Barbara Marà; - Wilkie Collins e i luoghi del Sublime di Luca Coralli. Per ampliare la tua ricerca ti segnaliamo i libri di Philip Shaw The Sublime, Il Sublime di Saint Girons Baldine, The Sublime: A Reader in British Eighteenth-Century Aesthetic Theory di Andrew Ashfield e Peter de Bolla, Sublime di Antonio Carrano e Il sublime è ora. Saggio sulle estetiche contemporanee di Massimo Carboni. Buon Lavoro!