Materiale per tesi sull'impatto commerciale - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi sull'impatto commerciale

Lorena 
Salve, mi servirebbe del materiale per una tesi sull'impatto commerciale che può avere l'apertura di un nuovo centro commerciale. Grazie

Redazione 
Gentile Lorena, ti proponiamo alcune tesi che pensiamo potrebbero esserti utili: - Percorsi commerciali a Phantasmagoria II. I centri commerciali nell'area metropolitana milanese di Emanuela Pagano; - La customer satisfaction nei centri commerciali napoletani: una valutazione comparativa della domanda e dell'offerta di Maria Rosaria Marano; - L'entertainment come leva competitiva dei centri commerciali di Margherita Traettino; - Dal mercato al centro commerciale. Una riflessione sui luoghi-nonluoghi della modernità di Mariano Vacca; - I luoghi di consumo nella società globale di Rosalba Carbutti; - Il marketing del centro commerciale: un approccio relazionale di Alessandro Veneziani; - I luoghi del commercio - Una analisi antropologica degli shopping center di Giuseppe De Blasio; - Dal mercato locale allo shopping center, evoluzione dei modelli di consumo nella trasformazione della cultura urbana. Due realtà a confronto: Cinecittà Due e Galleria Re di Roma di Gabriella Giunta; - Il centro commerciale come sistema vitale. Analisi di casi reali nella Regione Campania di Francesco Nicola Petti; - Il rapporto tra i negozi del centro storico ed i centri commerciali extraurbani di Daniele Sarto; - Le aziende della grande distribuzione in Italia: analisi statistica in una prospettiva di benchmarking di Teresa Gargiulo. Molto utili l'articolo L’impatto economico e territoriale dei centri commerciali: una proposta metodologica a cura di P. Bertozzi e M. Viganò pubblicato sulla rivista Commercio, il libro Polarità commerciali e trasformazioni territoriali. Un approccio interregionale a cura di G. Brunetta e C. Morandi e Territorio e nuovi modelli di consumo. L'affermazione del format del centro commerciale (Economia e politica industriale) di C. E. Schillaci, C. Cirelli e A. Pogliese. Buon Lavoro!