Materiale e consigli per tesi su "L'orientamento over 40" - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale e consigli per tesi su "L'orientamento over 40"

Cesarina 
salve! mi devo laureare. La mia relatrice è una docente di pedagogia sociale e l'indicazione sulla tesi è "Orientamento over 40". In che modo dovrei procedere? Non ho neanche idea di quale potrebbe essere il titolo e devo almeno preparare l'indice! Mi potete aiutare? Grazie Maria B.

Redazione 
Salve Maria B., per prima cosa ti suggeriamo di consultare la sezione Come si scrive una tesi di laurea? che fornisce una serie di consigli utili per la stesura di una tesi di laurea. Per documentarti sul tema dell'orientamento professionale ti consigliamo di dare un'occhiata al canale di psicologia di Tesionline, nella sezione appunti potrai trovare del materiale interessante, come ad esempio gli appunti a cura di Barbara Reanda relativi al Corso di Psicologia Dinamica che analizzano le fasi del colloquio di lavoro e del colloquio di orientamento. Infine ti segnaliamo: - la tesi di Clara Maria Rosaria Faliakis Riqualificazione professionale e ricollocazione del personale in esubero: outplacement individuale e collettivo; - la tesi di Feliciana Laonigro I canali di accesso al mondo del lavoro; - la tesi di Roberta Profili Dall'orientamento al placement - La Borsa Continua Nazionale del Lavoro; - il libro L'età e il lavoro. I percorsi professionali dei disoccupati over 40 a Milano a cura di Vito Moramarco e Bruno Paccagnella; - il libro Over 45. Quanto conta l'età nel mondo del lavoro di Maria Cristina Bombelli e Enrico Finzi; - Flessibilità e lavoro in età avanzata di L. Frey; - il libro Game over? Percorsi professionali per gli over 40 di P. Brivio, M. Quarta; - il libro Troppo vecchi a quarant'anni? Come sopravvivere al giro di boa nel mondo del lavoro di Paolo Iacci. Buon Lavoro!