Consigli per tesi sull'impugnabilità del bando di gara - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Consigli per tesi sull'impugnabilità del bando di gara

Giusy 
Ciao, sono una studentessa di giurisprudenza e devo iniziare a fare la tesi in diritto amministrativo sull'impugnabilità del bando di gara. Riesci a darmi delle dritte?

Redazione 
Ciao Giusy, nella tesi Attualità dell'interesse ad agire ed impugnativa dei bandi di gara della dott.ssa Daniela Chiara Albanese troverai degli spunti interessanti per il tuo lavoro. La dott.ssa Albanese affronta il tema dell'impugnativa del bando di gara partendo dalla decisione del 29 gennaio 2003 n.1, con cui l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato ha preso posizione in merito alle modalità ed ai termini di impugnazione dei bandi di gara e di concorso, ponendo così fine, si spera, ad un’annosa querelle giurisprudenziale, nonché dalla sentenza della Corte di Giustizia CE sez.VI 27 febbraio, 2003, C- 327/00, in ordine alla disapplicazione dei bandi di gara contrastanti col diritto comunitario. Buon Lavoro!