Materiale per tesi sulla figura dello stylist e sulla moda anni '80 - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi sulla figura dello stylist e sulla moda anni '80

Mirko 
Buon giorno Avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto per reperire materiale utile per la mia tesi. Mi sto per laureare alla laurea specialistica in Moda di Rimini (facoltà di lettere e filosofia università di Bologna). Sto scrivendo una tesi sulla figura professionale dello stylist, e il mo intento è quello di creare un percorso cronologico dagl’anni 80 ad oggi che spieghi quando dove e perché è nata questa figura professionale e perché è sempre più importante nel mondo della moda. Infine mi vorrei concentrare sul rapporto che ha con gli stilisti e sul personaggio Anna dello Russo. Immagino che su alcuni punti non ci sia molto materiale ma magari in generale sullo stylist e la moda anni 80 magari qual cosa c’è. Vi ringrazio del vostro aiuto e disponibilità. Buona giornata.

Redazione 
Salve Mirko, l'argomento della tua tesi è molto interessante, in particolare possiamo segnalarti alcune tesi che potrebbero esserti utili sulla figura dello stylist e sulle subculture giovanili degli anni '80: - Cool hunting. Quando la creatività incontra l'azienda di Valentina Fioramonti; - La professione del cool hunter di Valentina Gentile; - Tra lusso e subculture: l’esperienza di un Cool hunter di Arianna Scapecchi; - Le Vendite delle Tendenze - Un percorso tra figure professionali e canali di vendite alternative riguardanti il mondo della moda di Andrea Bistocchi; - Casting: icone, moda e società. Il percorso dell'identità fisica e sociale della donna nel Novecento. Mode e modelli che hanno guidato un'evoluzione. di Franca Pietropaolo. Per approfondire la tua ricerca, ti suggeriamo di dare un'occhiata all'elenco delle tesi pubblicate che approfondiscono i temi della moda e del fashion. Buon Lavoro!