Consigli per tesi sulla gestione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Consigli per tesi sulla gestione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata

Rosaria 
Salve, mi servirebbero dei consigli per strutturare tesi in materia di gestione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata da parte di cooperative sociali.

Redazione 
Salve Rosaria, ti segnaliamo alcune tesi che potrebbero esserti utili: - La confisca dei beni nei procedimenti per i reati di criminalità organizzata di Antonella Palmisano, che nel capitolo VIII si concentra sull'uso sociale dei beni confiscati; - Ipotesi speciali di confisca con particolare riguardo a quelle in tema di criminalità organizzata di Anna Maria Liconti; - Procedure e protocolli d'indagine nella prevenzione patrimoniale antimafia di Consuelo Occhiuto; - Il Marketing Sociale e la RSI: il caso delle cooperative sociali della Provincia di Caserta di Carolina Lombardi, che nel terzo capitolo analizza il caso "Facciamo un pacco alla Camorra". Buon Lavoro!