Materiale per tesi sulla campagna elettorale delle amministrative 2012 di Genova - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi sulla campagna elettorale delle amministrative 2012 di Genova

Eleonora 
Salve, sto preparando la tesi di laurea di I livello, facoltà di Scienze della comunicazione, curriculum di Comunicazione d'impresa e Marketing e cattedra di Relazioni Pubbliche, in ambito di comunicazione politica e specificatamente come argomento sto trattando i cambiamenti che intercorrono tra la comunicazione politica nelle primarie e poi nelle amministrative, la mia case history sono le amministrative del 2012 di Genova. Mentre le primarie di coalizione sono state ampiamente analizzate, tanto da avere dati sugli elettori e i candidati molto approfonditi, mi è difficile reperire dati sulla campagna elettorale delle amministrative, e quindi fare un confronto da cui trarre poi adeguate conclusioni. Ringrazio in anticipo!

Redazione 
Salve Eleonora, al momento non abbiamo materiale pubblicato sulle amministrative di Genova del 2012, ti potrebbero essere comunque utili alcune tesi incentrate su temi simili: - Misunderstanding media. Uso e consapevolezza del sistema dei media nella comunicazione elettorale (Amministrative Cuneo 2012) di Emanuele Sigismondi; - Tra permanent e negative campaign: il caso Alemanno di Damiano Oliva; - La comunicazione politica e le sue strategie di persuasione: il caso italiano di Elisa Pugliese; - La Comunicazione Politica in Rete - Campagne elettorali al tempo dei Social Network di Matteo Defendi. Infine ti segnaliamo i paper di Luca Cordani (Università di Genova) e Sara Mengucci (Università di Pavia) Chi è il vero candidato outsider nelle primarie comunali? I casi di Milano, Cagliari e Genova, La tempesta perfetta. Perché i candidati radicali vincono le primarie e non perdono le comunali: il caso di Genova di Fabio Sozzi (Università di Genova), Fulvio Venturino (Università di Cagliari) e Federico Viotti (Università di Torino) e 5 Stelle, un autobus in MoVimento di Fabio Bordignon e Luigi Ceccarini. Buon Lavoro!