Skip to content

Materiale per tesi su Martha Nussbaum - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Torna alla lista »

Materiale per tesi su Martha Nussbaum

Jessica  04/11/12 11:59
Buongiorno! Voglio scrivere una tesi su Martha Nussbaum ... il professore mi ha dato spazio con un titolo molto generico..quali sono gli argomenti di cui potrei trattare? Mi interessava il suo studio sulla donna e sulle diversità che ancora vigono...Grazie Mille! Jessica

Redazione 
08/11/12 16:15
Buongiorno Jessica, ti consigliamo di consultare le tesi: - Emozioni ed etica pratica. Una filosofia dell'emozione in Martha Nussbaum di Barbara Mazzotti; - Giustizia sociale e approccio delle capacità in Martha Nussbaum di Federica Murolo, in particolare il capitolo II è dedicato alla condizione femminile; - L'etica della cura: le tesi di J. Tronto e M. Nussbaum a confronto di Cristina Trabucchi; - Martha Nussbaum. Un ideale di giustizia tra ragione ed emozione di Lucia Sparano; - La prospettiva femminile dei diritti di Erica Fumasoni, che dedica la prima parte a Martha Nussbaum. Inoltre potrebbero interessarti i libri "Diritti delle donne e multiculturalismo" di Moller Okin Susan, "Ripartire dalla «vita buona». La lezione aristotelica in Alasdair Macintyre, Martha Nussbaum e Amartya Sen" di Silvia Mocellin e "Sull'uso pratico delle emozioni. Il liberalismo progressista di Martha C. Nussbaum" di Emma Baglioni. Infine ti segnaliamo Capacita e normativa in Martha Nussbaum. Quando l'indagine femminile serve al progresso della glocalizzazione di Fabrizia Abbate, l'articolo di Donato Carusi Dignità umana, capacità, famiglia: la giustizia sociale nei più recenti scritti di Martha Nussbaum e l'articolo di Chiara Saraceno Tra uguaglianza e differenza: il dilemma irrisolto della cittadinanza femminile. Buon lavoro!