Materiale per tesi su Bianca Pitzorno - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi su Bianca Pitzorno

Cristina 
Sono una laureanda in scienze della formazione primaria e sto facendo la tesi su Bianca Pitzorno. Mi servono saggi, articoli, libri scritti da altri autori su di lei, ne ho trovati solo 3 e me ne servono altri. Non so dove cercare o chi contattare. grazie per l'aiuto

Redazione 
Ciao Cristina, per prima cosa ti suggeriamo di dare un'occhiata al riassunto del libro "I Tusitala: scrittori italiani contemporanei di letteratura giovanile", pubblicato nella nostra sezione Appunti, e alla tesi La letteratura giovanile e i problemi adolescenziali di Claudia Anna Aricò. Inoltre ti segnaliamo i libri: - M. Casella, "Le voci segrete : itinerari di iniziazione al femminile nell'opera di Bianca Pitzorno", 2006 - Tanja Perc Habrle, "Personaggi femminili di Bianca Pitzorno", 2004 - S. Barsotti, "Le storie usate. Calvino, Rodari e Pitzorno, riflessioni pedagogiche e letterarie tra mitologia e fiaba", Unicopli, Milano 2006 - "Nuovi modelli femminili nell’opera di Bianca Pitzorno: “La bambinaia francese”", in F. Cambi, S. Ulivieri (a cura di), Modernizzazione e pedagogia in Italia, Unicopli, Milano, 2008 Buon lavoro!
Redazione 
Salve Cristina, in effetti questo libro è piuttosto difficile da trovare. Si tratta della tesi di laurea discussa da Tanja Perc Habrle nel 2001 presso il Dipartimento di Italianistica della Facoltà di Lettere e Filosofia di Pola, Università di Fiume, in seguito pubblicata come libro nel 2004. La cosa migliore è provare a chiedere informazioni direttamente all'autrice Tanja Perc Habrle, assistente della prof.ssa Elis Deghenghi Olujić presso il Dipartimento di Studi in Lingua Italiana dell'Università di Pola. A presto!