Materiale per tesi sul disagio - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi sul disagio

Cris 
Salve, sono al II anno di Scienze Pedagogiche, (Facoltà di Scienze della Formazione) vorrei iniziare una tesi sul disagio, e in particolare soffermarmi su come viene percepito dai vari attori (utenti, professionisti quali pedagogisti, psicologi..) e su cosa viene effettivamente svolto e promosso all'interno della società. Mi potete essere d'aiuto?

Redazione 
Ciao! Il termine “disagio” fa riferimento a una categoria molto vasta e complessa di fenomeni, dal momento che la sua definizione (prefisso dis- che ha valore negativo e sostantivo agio, cioè comodità, benessere…) è quella di un malessere che può essere causato da tutta una serie di fattori che lo connotano in un senso o nell’altro. E’ quindi l’aggettivo che accompagna il termine a definirlo più precisamente (disagio giovanile, disagio psicologico, disagio esistenziale, disagio mentale….. la lista potrebbe continuare). Detto questo, ti invito poi a leggere la mia risposta completa al tuo quesito sul Canale Psicologia. Buon lavoro! Mariolina Gaggianesi - Curatrice Canale Psicologia