Le emozioni: cosa sono e come funziona la mente - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Le emozioni: cosa sono e come funziona la mente

Davide 
salve avrei bisogno di materiale per la mia tesi sula marketing emozionale soprattutto per quanto riguarda il primo capitolo teorico. quindi su cosa sono le emozioni in cosa consistono e lo studio della mente umana . grazie

Redazione 
Ciao Davide, eccoti alcuni testi e siti dove potrai ritrovare informazioni per il primo capitolo sulle emozioni: - innanzitutto ti segnalo questi siti in lingua inglese, dove potrai trovare molti articoli utilizzando l'apposito form di ricerca: Stanford Encyclopedia of Philosophy, Scientific American - fondamentale il testo di J.Le Doux [1996], "Il cervello emotivo. Alle origini delle emozioni", Baldini Castoldi, 1996: qui trovi alcune pagine in Google Books, inoltre visita il LeDoux Lab, con molte informazioni utili. - altro testo fondamentale Bernardo Cattarinussi, Sentimenti, passioni, emozioni. Le radici del comportamento sociale - Cardaci M., Lombardo C., (1998). "Le emozioni. Dalle teorie alle persone", Carocci, Roma - S.Nannini [2005], Mente e corpo nella filosofia analitica contemporanea, in "Laboratorio dell’ ISPF" II, 2005, 1, pp. 1-16 - completi i primi paragrafi sulle emozioni che trovi nel blog Marketing Emozionale - qui trovi invece un articolo relativo al paper di William Jame, What is an emotion?, New York, Wilder Publication, 2007 Nel nostro database trovi alcune tesi che potrebbero interessarti, di cui puoi vedere gratuitamente le prime pagine di preview: - Le emozioni. Il nostro linguaggio nascosto - Psicoanalisi e neuroscienze: una analisi critica di un dibattito attuale - Le emozioni nel marketing: un’indagine empirica sul branding emozionale - La gestione delle leve irrazionali dell'acquisto - Dalle neuroscienze alle discipline non convenzionali del marketing - Marketing Postmoderno: luoghi dello Shopping, Marketing Esperienziale e Neuromarketing - Ascoltare le emozioni. Analisi critica e prospettive del sound marketing - Guardo Ascolto Odoro Tocco Gusto quindi Compro. Un viaggio polisensoriale nella nuova dimensione emozionale del marketing In bocca al lupo!