Tesi in filosofia della storia su crisi dello spazio pubblico, totalitarismo e caso Eichmann - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Tesi in filosofia della storia su crisi dello spazio pubblico, totalitarismo e caso Eichmann

Andrea 
tesi in filosofia della storia: la prof. mi ha detto di leggere "Le origini del totalitarismo", "Banalità del Male", "Responsabilità e giudizio" e "vita activa". Mi suggerite un possibile indice per favore? io volevo partire dalla crisi dello spazio pubblico, chiarire gli aspetti alienanti del totalitarismo e poi parlare del caso Eichmann. Grazie mille

Redazione 
Gentile Andrea, innanzitutto ti consigliamo di effettuare una ricerca utilizzando la sezione Argomenti degli autori e di selezionare, ad esempio, parole-chiave come: Totalitarismo, Nazismo, Olocausto e Arendt. Come avrai notato nel nostro database ci sono molte tesi sul tema che affronterai nel tuo lavoro, per aiutarti nella stesura dell'indice non ti resta quindi che consultare quelle che ritieni più interessanti. Per farti un'idea di come altri autori hanno affrontato il tema sul quale vorresti incentrare la tua tesi potresti consultare le tesi di Enrico D'Ambrosio Individuo e totalitarismo nel pensiero di Hannah Arendt. Il caso Eichmann e di Maria Anna Casoria Il volto banale del Male: Arendt/Eichmann. Infine, oltre ai libri suggeriti dalla tua relatrice, ti proponiamo Fare storia politica. Il problema dello spazio pubblico nell'età contemporanea e Mondo comune. Spazio pubblico e libertà in Hannah Arendt di Parri Rosaria. Buon Lavoro!