Skip to content

Il professionista intellettuale e la legge antitrust 287/90

Ivana Convertini

Contatta l'autore »

Studi

  • Diploma di Laurea in Economia e Legislazione per l'Impresa
    conseguita presso Università degli Studi di Lecce nell'anno 2003-04
    con una votazione di 110 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Diritto commerciale   30 e lode
    Diritto Pubblico   30
    Diritto privato   25
    Diritto del Lavoro   30
    Economia Pubblica   25
    Organizzazione aziendale   24
    Revisione Aziendale   30
    Tecnica Industriale e Commerciale   28
    Marketing   30
    Economia Aziendale   30
    Ragioneria   28
    Statistica   30
    Matematica generale   30
    Geografia Economica   28
    Geografia del turismo   30
    Economia Politica   22
    Elaborazione automatica dei dati   18
    Lingua Francese   30 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 60/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2009 lavora presso Fiditalia spa nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: impiegata nell'ufficio RISK MANAGEMENT

    Commento personale: Sono impiegata nel servizio PFR (prevenzione frodi e rischi operativi) Scopo della mia attività era quello di: • Effettuare l’analisi e il monitoraggio delle frodi, sia evitate che subite; • Predisporre la reportistica necessaria per l’analisi degli eventi di frode da parte del Comitato Follow Up Controllo Interno; • Proporre e predisporre le linee guida di intervento per limitare e mitigare i rischi di frode; • Raccogliere e analizzare le schede di perdita e assicurare la risalita al Gruppo delle perdite sopra la soglia definita e secondo il processo definito per lo stesso; • Monitorare i Canali, che in base ai dati disponibili, potrebbero presentare elementi di rischio e per i quali chiediamo di provvedere ad effettuare gli opportuni accertamenti al fine di chiarire quanto riscontrato.

  • Dal 2005 ha lavorato presso Fiditalia spa nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: operatrice customer care
  • Dal 2004 ha lavorato presso Acroservizi nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: operatrice teleseller

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono