Skip to content

Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice.

Andrea Maccari

Contatta l'autore »

Come tutti i laureati in economia e finanza, sono fortemente interessato a questa disciplina e a tutti gli aspetti correlati, ma il lavoro di tesi, lo stage e il lavoro che attualmente ricopro in Coop, mi ha portato ad approfondire anche altri aspetti strategici ed innovativi del marketing che un’azienda come questa, ha intrapreso per consolidare la propria posizione di leader nella grande distribuzione.

In questo momento ho incominciato ad occuparmi di analisi delle vendite attraverso un datawarehouse, in precedenza ho effettuato analisi di mercato attraverso dati consumer (AC Nielsen) e dati interni. Il progetto riguarda la revisione degli assortimenti del mondo Coop, in base alle nuove analisi, per implementare le nuove strategie della nuova centrale di marketing del Distretto Adriatico.

Ho da offrire determinazione, facilità nel rapporto con gli altri, conoscenze informatiche, due lingue straniere, ed anche passione per lo studio dei problemi, che mi ha consentito di vivere con soddisfazione questi ultimi anni universitari e la mia prima esperienza lavorativa.

Studi

  • Laurea in Economia e Finanza
    conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2001-02
    con una votazione di 97 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 42/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso Cucirini RAMA nel settore Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
    Mansione: Key Account Italia
  • Dal 2003 ha lavorato presso Coop Centrale Adriatica nel settore Grande Distribuzione
    Mansione: Ufficio Andamenti
  • Dal 2003 ha lavorato presso Coop Consumatori NordEst nel settore Grande Distribuzione
    Mansione: Stage Marketing

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Tedesco parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo